Verso le elezioni regionali. Tutte le regole per votare. In città oltre 141mila alle urne

Verso le elezioni regionali. Tutte le regole per votare. In città oltre 141mila alle urne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Domenica 17 novembre appuntamento ai seggi dalle 7 alle 23 e lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15 per eleggere il presidente e rinnovare l’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna composta da 50 consiglieri. È eletto presidente il candidato o la candidata che ottiene il maggior numero di voti. A Modena città sono chiamati alle urne 141 mila 524 cittadini (68 mila 309 maschi e 73 mila 215 femmine). (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

Se dovesse essere eletto presidente dell’Emilia-Romagna la prima cosa che farebbe è «fare trasparenza sui vaccini e chiedere uno studio comparato sulle conseguenze che, a livello di patologie, ha avuto chi si è vaccinato rispetto a chi non lo ha fatto». (La Nuova Ferrara)

Tra loro anche 662 neoelettori (331 maschi e 331 femmine) che potranno esercitare il diritto di voto per la prima volta.Nella scheda, di colore verde, l’elettore (che deve presentarsi al proprio seggio con documento valido e tessera elettorale del Comune di Modena non completata) troverà i nomi dei candidati a Presidente della Giunta regionale, con a fianco i simboli dei partiti o liste che li sostengono, oltre a uno spazio dove potrà esprimere, se lo desidera, un voto di preferenza. (La Pressa)

I candidati alla presidenza dell'Emilia Romagna Elena Ugolini, direttrice delle scuole Malpighi di Bologna ed ex sottosegretaria all'Istruzione, è stata la prima ad annunciare la sua candidatura civica alle elezioni regionali, raccogliendo rapidamente il sostegno dell’intero centrodestra, tra cui Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega. (Today.it)

La sonnacchiosa Emilia-Romagna, la contesa umbra e l’ennesimo test su Meloni

Nel weekend si vota per le regionali in Emilia Romagna e Umbria - Ansa (Avvenire)

BOLOGNA – Il conto alla rovescia è partito: tra quattro giorni aprono le urne e gli elettori decideranno chi sarà il prossimo presidente dell’Emilia-Romagna e sceglieranno i 50 consiglieri regionali di viale Aldo Moro. (La Repubblica)

Alle elezioni regionali in Emilia-Romagna di 10 anni fa andò a votare appena il 37,71 per cento degli elettori. (Lettera43)