Rabbia Cagliari: chiamata all'AIA per l'arbitraggio contro la Lazio. Il caso
Il Cagliari è furibondo. L'arbitraggio di Ayroldi all'Olimpico contro la Lazio non ha convinto i rossoblù, a partire dai cartellini gialli fino ad arrivare ai rossi di Mina e Adopo. Per questo la società sarda, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, avrebbe telefonato ai vertici dell'AIA per farsi sentire e confermare quanto già detto dal diesse Bonato nel post partita. Ufficiosamente, scrive il quotidiano, ci sarebbe stato 'imbarazzo' da parte dell'associazione per la direzione di gara dell'arbitro. (La Lazio Siamo Noi)
Ne parlano anche altri giornali
Due espulsioni nel giro di pochi secondi: questo è l'insolito episodio che ha visto protagonista Giovanni Ayroldi ieri durante Lazio-Cagliari. (MolfettaViva)
Nella ripresa, pronti via, giallo anche per Zappa al 48′. (Calcio Casteddu)
Il giornalista Pierluigi Pardo, "pagellista" di Lazio-Cagliari per Fantacalcio.it, ha analizzato la partita tramite i social del portale fantacalcistico. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "La Lazio batte il Cagliari in una partita che lascia spazio a polemiche arbitrali, con una gestione dei cartellini da parte dell'arbitro piuttosto discutibile. (Tutto Cagliari)
Ci troviamo di fronte a un arbitraggio che ci ha penalizzato oltremodo, soprattutto nella gestione dei cartellini che si sono rivelati determinanti. In una gara tranquilla avere otto ammoniti sembra quasi impossibile e questo va sottolineato, perché la squadra aveva fatto una prestazione importante, riprendendo il risultato". (Eurosport IT)
«Doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario». Ma se per la prima c’è poco da discutere, con un fallo su Isaksen dove l’arbitro aveva dato il vantaggio, sulla seconda molto di più visto che il contatto con Castellanos – che accentua non poco rialzandosi appena si rende conto di aver ottenuto quello che voleva – è minimo e l’arbitro era girato di spalle (così come il quarto ufficiale Zufferli) perché stava seguendo l’azione dall’altra parte. (L'Unione Sarda.it)
Addio al Cagliari da parte di Yerry Mina che può cambiare un’altra volta squadra: in Serie A lo seguono con insistenza. (MilanLive.it)