Torna il ciclone, le zone a rischio di METEO estremo, la previsione in dettaglio

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Il recente movimento del vortice ciclonico ha portato un sensibile calo delle temperature in gran parte dell’Italia. Il ciclone, che si era spostato verso i Balcani, ha temporaneamente migliorato le condizioni meteo, con il sole che è apparso più spesso, specialmente nelle regioni settentrionali e tirreniche. Tuttavia, nonostante questo apparente miglioramento, il Sud Italia e la costa adriatica hanno continuato a essere colpite da precipitazioni sparse e cieli nuvolosi. (Tempo Italia)

La notizia riportata su altri media

Quindi quando arriverà la perturbazione che porterà la nuova fase di maltempo? Ebbene, non dovremo attendere molto, perchè già domani, lunedì 16, da est si avvicinerà un intenso vortice ciclonico che poi martedì 17 irromperà sulla nostra Penisola, causando un sensibile e generalizzato peggioramento del tempo. (MeteoGiuliacci)

La depressione fredda che ha interessato l’Italia nei giorni scorsi si è spostata temporaneamente verso l’Europa orientale. A parte le estreme regioni orientali italiane e l’estremo sud che sono interessate da qualche rovescio, sul resto d’Italia il tempo è tornato stabile. (MeteoLive.it)

Meteo, anticipo d'autunno in Toscana: le previsioni Nel fine settimana il tempo migliora ma le temperature resteranno basse (055firenze)

Dal condizionatore al calorifero: previsioni meteo, possibili ulteriori piogge e calo delle temperature

Lunedì 16 settembre assisteremo ad un nuovo aumento della nuvolosità ma con poche piogge che, invece, torneranno in maniera diffusa, da nord a sud, a partire dalla giornata di martedì 17. (METEO.IT)

Inizio di settimana con meteo variabile, e temperature in calo, nel piacentino. Se lunedì 16 settembre il cielo sarà generalmente sereno o poco nuvoloso (con aumento della nuvolosità a partire dal pomeriggio), da martedì è atteso un peggioramento, con cielo nuvoloso o molto nuvoloso e precipitazioni irregolari. (piacenzasera.it)

Anzi è pronto a prendere lo scettro in maniera pressoché definitiva. Dopo un agosto record dal punto di vista delle temperature, con ondate di calore e le ormai famose notti tropicali, l'autunno sembra arrivato in Toscana. (LA NAZIONE)