Golden Globe 2025, nessun premio a Vermiglio: chi ha vinto

L'82esima edizione dei Golden Globe dà il via alla stagione dei premi con il trionfo di 'Emilia Perez' di Jacques Audiard. Su 10 nomination si porta a casa la statuetta per Miglior film commedia o musicale, Miglior film straniero, battendo così 'Vermiglio' di Maura Delpero - che continua la sua corsa verso gli Oscar - ma anche quella per Miglior attrice non protagonista a Zoe Saldaña, alla sua prima nomination. (Adnkronos)

Su altre fonti

Se è vero che pochi artisti prendono questi premi sul serio dal punto di vista artistico, è però indubbio che abbiano i… (La Stampa)

La cerimonia dei Golden Globe ha visto svettare soprattutto due film, “The Brutalist” e “Emilia Pérez”, rispettivamente come miglior titolo drammatico e come migliore nel gruppo delle commedie e musical. (Il Sole 24 ORE)

Il film di Jacques Audiard ha vinto il Golden Globe anche per il miglior film non in inglese superando l'italiano Vermiglio (Open)

Golden Globes, tutti i premi dell'82esima edizione

Niente da fare al Golden Globe per " Vermiglio " il film girato in Trentino e diretto dalla regista solandra Maura Delpero , già vincitore del " Leone d'Argento Gran ... TRENTO . (Virgilio)

Per il film italiano, già vincitore del Leone d'Argento a Venezia e presente nella shortlist degli Oscar, si è trattato di una competizione difficile in una categoria che includeva "Amore a Mumbai" di Payal Kapadia, "The Girl with the Needle" di Magnus von Horn, "Io sono ancora qui" di Walter Salles e "Il seme del fico sacro" di Mohammad Rasoulof. (l'Adige)

MIGLIOR ATTRICE IN UNA SERIE DRAMMATICA: Anna Sawai in ‘Shogun’ MIGLIOR COLONNA SONORA ORIGINALE: Trent Reznor e Atticus Ross, ‘Challengers’ (LAPRESSE)