BMW XM Concept: cosa si nasconde dietro il “nuovo” doppio rene?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Manca davvero poco al 29 novembre 2021, data nella quale, finalmente, BMW presenterà XM Concept all’una di notte (ora italiana).

Con il ritorno degli spigoli, il frontale della BMW XM non è assolutamente destinato a passare inosservato, grazie soprattutto al vistosissimo doppio rene (quasi esagonale) ancor più grande al cui centro è posizionato il celebre logo biancazzurro di BMW.

Addio quindi alla tanta criticata, e decisamente poco apprezzata, griglia a doppio rene verticale

Tempo di lettura: < 1 minuto. (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altri media

La divisione sportiva di BMW, infatti, presenterà un nuovo modello standalone, ovvero un modello slegato dalla gamma BMW e, quindi, non derivato dalle auto e dai SUV presentati dalla casa bavarese. Il nuovo progetto arriverà nei prossimi anni, a più di quarant’anni dall’ultima BMW M standalone (una BMW M1 firmata Giugiaro prodotta tra il 1978 ed il 1981). (MotoriSuMotori)

Il punto di forza di questa inedita vettura dovrebbe essere il suo powertrain Plug-in. La casa automobilistica non ha voluto entrare nei dettagli e si è limitata ad affermare che si tratterà di una vettura ad altissime prestazioni. (HDmotori)

mbH sta riscuotendo un grande successo come divisione sportiva e adibita alle prestazioni del marchio tedesco, con vendite in crescita e una gamma di modelli M in continua espansione. Il mese scorso, Frank Van Meel è tornato alla posizione di CEO di mbH, sostituendo di fatto Marcus Flasch che dopo un triennio di grande successo in quel ruolo è stato promosso all'interno del BMW Group assumendo la guida di Rolls-Royce e di tutta la linea di prodotti BMW di fascia alta. (HDmotori)

ha annunciato una concept car ibrida per la fine di novembre. Potrebbe essere il secondo modello del reparto Motorsport a non essere derivato da un’auto della normale gamma BMW, dopo la M1 del 1978. (Motori Magazine)

La divisione M Performance di BMW rivelerà un nuovo SUV top di gamma iibrido-elettrico il 29 novembre. Anche se non è confermato, è molto probabile che questa nuova auto sia un modello coupé basato sulla X7, che potrebbe essere chiamato BMW X8 M o semplicemente ‘XM’. (Autoprove.it)

Serie 5 E60 disegnata da Davide Arcangeli, poi Z4 roadster e coupé di prima generazione, furono intensa materia di discussione. Le scelte di stile ruotano intorno a un doppio rene enorme, calandra a sviluppo vagamente orizzontale e dalle cornici illuminate. (Auto.it)