È calabrese il nuovo vescovo di Cesena-Sersina: si tratta di monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo

Share on whatsapp Share on telegram Share on whatsapp Share on telegram È calabrese il nuovo vescovo della diocesi di Cesena-Sarsina. Si tratta di monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, membro della Commissione liturgica della Cei e attuale arcivescovo di Matera-Irsina e Tricarico in Basilicata. Il vescovo calabrese Antonio Giuseppe Caiazzo chiamato a guidare la diocesi di Cesena-Sarsina Antonio Giuseppe Caiazzo, 68 anni, dal 2016 arcivescovo di Matera-Irsina e dal 2023 vescovo di Tricarico, è stato nominato dal Papa nuovo pastore della diocesi di Cesena-Sarsina. (Avvenire di Calabria)

Ne parlano anche altri giornali

– Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Cesena-Sarsina presentata da monsignor Douglas Regattieri. (il Resto del Carlino)

Il Papa ha nominato vescovo della diocesi di Cesena-Sarsina, con il titolo di arcivescovo ad personam, mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, trasferendolo dall’arcidiocesi di Matera-Irsina e dalla diocesi di Tricarico, finora unite in 'persona episcopi'. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Papa Francesco: nomina mons. Antonio Giuseppe Caiazzo nuovo vescovo di Cesena-Sarsina (La Difesa del Popolo)

Mons. Caiazzo nominato vescovo di Cesena-Sarsina: il saluto commosso a Matera-Irsina e Tricarico

La diocesi di Cesena-Sarsina ha un nuovo vescovo. Papa Francesco ha scelto mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, attuale vescovo di Matera-Irsina e da due anni anche di Tricarico. Mons. Caiazzo si è rivolto direttamente ai fedeli della nuova Diocesi: “Vengo a voi con tutta umiltà ma anche con l’esperienza che mi ha aiutato a crescere e maturare. (News Rimini)

Il successore di S.E.R. Mons. Douglas Regattieri sarà un prelato calabrese che dal 2016 Papa Francesco aveva mandato in Basilicata. Si tratta dell'Arcivescovo Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina e Vescovo di Tricarico (Silere Non Possum)

Papa Francesco ha nominato Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo vescovo della diocesi di Cesena-Sarsina, conferendogli il titolo di arcivescovo ad personam. Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo lascia le diocesi di Matera-Irsina e Tricarico per assumere il ruolo di vescovo della diocesi di Cesena-Sarsina. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)