Il preside di Caivano: "Con questo governo l'aria è cambiata. La sinistra cosa ha fatto?"

Roberto Saviano e il Pd incolpano l'esecutivo per la scia di violenza a Napoli. Ma il preside dell'Istituto Comprensivo Parco Verde, Bartolo Perna, li smaschera: "Non li ho mai visti qui, né prima né dopo" (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

"Il completo fallimento del modello Caivano, sbandierato dal Governo, si vede in questi omicidi". Lo dice a LaPresse lo scrittore Roberto Saviano, commentando le morti di giovanissimi, avvenute tra Napoli e provincia, nel giro di pochi giorni. (Il Sole 24 ORE)

Uno dei protagonisti della serie tv Gomorra, sul set (Fanpage.it)

Napoli, Saviano a LaPresse: "Giovani con aspirazioni da criminali ma non anime perse" 09 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Napoli, Saviano: "Giovani con aspirazioni da criminali ma non anime perse"

Queste non sono faide decretate da famiglie di camorra e la camorra non ha fermato la diffusione delle armi". A bocce ferme, questa mattina è arrivata la risposta di Don Patriciello che critica in modo chiaro la posizione dello scrittore riconoscendo il lavoro fatto dal governo in questi mesi: aro Roberto, sono passati quasi 20 anni da quando – sconosciuto giornalista – venisti al Parco Verde per scrivere dell’omicidio di un nostro ragazzo di 15 anni. (Liberoquotidiano.it)

Gli insulti di Fratelli d’Italia La città di Napoli ha registrato tre omicidi commessi da giovanissimi su vittime altrettanto giovani in appena un mese. E nell’ambito di tale polemica, Fratelli d’Italia, il partito della premier Giorgia Meloni, si è scagliato contro lo scrittore Roberto Saviano (Virgilio Notizie)

“Non sono anime perse né mostri: vogliono diventare ricchi, essere carismatici e questo, in alcune realtà di prossimità con la criminalità organizzata, te lo concede essere un criminale”. Lo dice lo scrittore Roberto Saviano, parlando con LaPresse, in merito all’omicidio di Arcangelo Correra, 18enne morto stamani in seguito elle ferite riportate per un colpo di pistola alla fronte, commentando le morti di tre giovanissimi nel giro di poco tempo, avvenute tra Napoli e provincia. (LAPRESSE)