Clamoroso Roma, esonerato De Rossi: al suo posto arriva Juric

Daniele De Rossi esonerato: il nuovo allenatore della Roma è Ivan Juric che a Trigoria ha firmato fino al 30 giugno 2025 con l'opzione per un altro anno e ha guidato il primo allenamento nel pomeriggio. Nel frattempo De Rossi, rientrando nella sua casa nel centro di Roma, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Il terremoto in casa giallorossa è arrivato questa mattina, con un comunicato che ha destato grande sorpresa: "L'AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel corso della mattinata ci sono stati contatti fra la Roma e Ivan Juric per la panchina. Il tecnico, ex Torino, è attualmente senza squadra e accetterebbe di buon grado la soluzione giallorossa, anche se rimane nel ventaglio di possibilità dopo l'esonero di Daniele De Rossi (TUTTO mercato WEB)

. L'esonero arriva dopo un avvio di campionato deludente, con tre pareggi e una sconfitta, a fronte di investimenti importanti nel mercato estivo. (Il Sole 24 ORE)

Secondo Gasperini c'è un aspetto in particolare che ha reso complicato il lavoro di De Rossi, causandone l'esonero: "Questo mercato che ha portato cambiamenti con il campionato già aperto, l'allenatore paga di più" (Fanpage.it)

Radiosei, Mattei: "De Rossi paga colpe non sue. A Firenze mi aspetto Marusic"

La Roma questa mattina ha deciso di esonerare De Rossi. Secondo diverse fonti di informazioni tra cui tuttomercatoweb e calciomercato.it, decisivo sarebbe stato un ultimo (non il solo delle ultime settimane) scontro tra De Rossi e Lina Souloukou e i Friedkin … (Retesport)

Il tecnico giallorosso mentre iniziavano ad arrivare a Trigoria anche i primi calciatori, è stato però convocato d’urgenza dalla proprietà che gli ha comunicato l’esonero. I giocatori una volta arrivati a Trigoria hanno avuto il tempo di salutare De Rossi e poi hanno lasciato alla spicciolata il centro sportivo senza fermarsi a salutare i pochi tifosi presenti. (Retesport)

DE ROSSI – “Mi sorprende la tempistica, ma sapevo che la situazione a Trigoria tra De Rossi e la CEO era tesa e delicata. SCHILLACI – “È stata una favola la sua, nessuno lo conosceva e tutti lo hanno scoperto con un bellissimo gol contro l’Austria ai mondiali. (Lazialita)