Tutto pronto per l'arrivo della Costa Diadema con 4000 crocieristi a bordo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Comune di Oristano SPORT

Agenzia Roma, 17 mag. – I giocatori della Roma Dybala, Smalling ed El Shaarawy si sono allenati in gruppo durante la seduta di rifinitura prima della partenza verso Leverkusen, dove giovedì sera andrà in scena la semifinale di ritorno di Europa League. È questa la notizia che i tifosi giallorossi aspettavano con ansia in vista dell’obiettivo finale. Tutti e tre saranno convocati per il match contro il Bayer, ma non è ancora sciolto il dubbio se riusciranno ad andare in campo o in panchina. (Comune di Oristano)

Ne parlano anche altre fonti

Mancano poche settimane al nuovo grande evento che vedrà in scena i campioni del kite. L’evento, firmato Eolo Beach Sports e Open Water Challenge, andrà in scena presso il Golfo di Oristano, che per il terzo anno consecutivo ospiterà un mondiale legato alla disciplina del kitefoil e questa volta si sdoppia con un europeo, portando tra gli iscritti nomi importanti nel panorama del kiteboarding internazionale: ci sarà Riccardo Pianosi, il giovane italiano ora in testa al ranking mondiale, che cercherà di strappare anche il titolo europeo; torna in Sardegna anche il cinese Qbin Huang, che proprio a Torregrande guadagnò un argento al mondiale 2022 e che oggi cerca anche una vittoria in Europa. (ilmessaggero.it)

Il kite foil, una particolare forma di kite surf che permette alle tavole di planare sopra l’acqua grazie a una pinna che si stacca dalla tavola, può viaggiare sino a quaranta nodi di velocità, circa 75 chilometri orari. (La Nuova Sardegna)

Il Kitefoil, giovane disciplina pronta all'esordio alle Olimpiadi del 2024, arriva in Sardegna: dal 21 al 28 maggio a Marina di Torregrande (Oristano) ci saranno decine di atleti provenienti da tutto il mondo per partecipare all'europeo giovanile "Formula Kite Youth European Championship" e soprattutto al mondiale master "Kitefoil Open Masters World Championship". (la Repubblica)

'Sardegna, isola dello sport' è una strategia che la Giunta regionale ha deciso di sostenere con convinzione sin dall’insediamento, finora con ottimi risultati". Lo ha detto l'assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa, durante la presentazione del Campionato mondiale master di kitefoil e del Campionato europeo giovanile di kite, che si svolgeranno a Torregrande (Oristano) da lunedì 22 a domenica 28 maggio. (Regione Sardegna)

Atleti da cinque continenti sono attesi a Torre per il Mondiale Master e l'Europeo giovanile di kiteboarding. Per una settimana, da lunedì 22 a domenica 28 maggio, i riflettori della vela internazionale saranno puntati sulla borgata marina di Oristano, con un occhio già rivolto all'esordio olimpico di questa disciplina, ai giochi di Parigi, nel 2024, con le attese regate a Marsiglia. (LinkOristano)

“Ancora due manifestazioni di livello internazionale sono inserite nel ricco programma che, nel 2023, attraverserà l’intera Isola, puntando sullo sport come efficace strumento di promozione turistica”. (SardiniaPost)