Le pagelle dell'Atalanta - Retegui killer, Brescianini decisivo. Male Cuadrado
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Retegui killer, Brescianini decisivo. Male Cuadrado Risultato finale: Como-Atalanta 1-2 Carnesecchi 6 - Non può nulla sul gol subito. L'estremo difensore comunque è attento tra i pali e regala sicurezza al suo reparto. Scalvini 5,5 - Non ancora al top fisicamente, il difensore fatica nel marcare Diao e spesso risulta in ritardo. La presenza in campo gli consente di mettere minuti nelle gambe, in vista del futuro. (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri media
Il primo tempo viene deciso dalla conclusione sotto la traversa di Paz che sblocca la partita dopo mezzora. Nella ripresa dopo un tiro (alto) di Strefezza, il pareggio arriva al 56': gran discesa di Brescianini sulla sinistra e splendida girata vincente di Retegui per l'1-1. (Atalanta)
Nei novanta minuti l'Atalanta comunque ha trovato la prestazione giusta, è una vittoria importante". Nel primo tempo eravamo più lenti nel gioco, abbiamo creato poco. (Fcinternews.it)
È per molti questa la fotografia del 2-1 subito dal Como, in rimonta, al Sinigaglia con l'Atalanta. Cesc Fabregas, allenatore dei lariani, non è del tutto d'accordo con questa analisi: "Non so che dire, io ho visto una partita differente da voi giornalisti - dice in conferenza stampa -. (Atalantini.com)
Sui cambi (Fantacalcio ®)
Il tecnico spagnolo ha sottolineato le difficoltà affrontate, la reazione della squadra nel finale e ha espresso alcune perplessità sulla gestione arbitrale, pur mantenendo alta la fiducia nel percorso di crescita del suo gruppo. (Tutto Atalanta)
Vittoria in rimonta di grandissima importanza per l'Atalanta di Gasperini. Sul campo di un ottimo Como, i nerazzurri vanno sotto nel primo tempo sull'unico tiro in porta dei padroni di casa (Nico Paz in rete) e ribaltano tutto nella ripresa grazie al capocannoniere Retegui (16 gol in campionato, 5 nelle ultime 4 ufficiali) e al cambio tattico di Gasperini che passa al 4-2-4 e costruisce il successo. (Prima Bergamo)