Serie A, qual è la rosa dal valore più alto? Nessuno come l'Inter, Atalanta meglio della Roma, Torino in top 10

La seconda sosta per le Nazionali e gli impegni di Nations League sono da sempre momenti utili per tracciare i primi mini-bilanci stagionali e come sempre è anche terreno florido per approfondimenti statistici su come le squadre hanno lavorato nel corso dell'estate e su come hanno costruito gli organici oggi a disposizione di mister e anche dei ct. E allora come sempre è il CIES, l'osservatorio calcistico dedicato al calcio, ad aver stilato, nel dettaglio, il particolare dato del "valore effettivo delle rose". (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Italia il gruppo bianconero a disposizione di Thiago Motta è il terzo che vale di più sul mercato. Il dato emerge dall'ultimo aggiornamento dell'osservatorio calcistico CIES , dedicato ai valori delle rose dei club, compresi i giocatori di proprietà in prestito ad altre società. (Tuttosport)

CIES, Leao il secondo della Serie A per valore di mercato. Primo Lautaro, terzo Kvaratskhelia (Milan News)

La valutazione assegnata agli azzurri si piazza al quarto posto di questa speciale classifica tra le società italiane: sul podio ci vanno Inter (800 milioni di euro), Milan (762 milioni) e Juventus (697 milioni). (ilmattino.it)

Quanto vale la Fiorentina? Ecco il dato in Serie A e in Europa

La rosa della Juventus, nel suo complesso, è valutata 697 milioni di euro, posizionandosi al terzo posto in Serie A, dopo l'Inter (800 milioni) e il Milan (762 milioni). L'Inter ha il giocatore più prezioso dell'intero campionato, Lautaro Martinez, mentre il Napoli (598 milioni) e l'Atalanta (586 milioni) completano la top five delle squadre con i rosa più costose. (Tutto Juve)

Possibile che questa valutazione racchiuda anche qualche giocatore della Next Gen che fa la spola, visto che solo l’Atalanta e il Milan hanno più giocatori in rosa rispetto alla Juventus, con cinquantuno e quarantasette. (Tutto Juve)

Il CIES, Osservatorio internazionale sul calcio, ha rilasciato un report sui club europei analizzando il valore delle rose dei giocatori. Al primo posto si trova il Real Madrid con un valore di 1728 milioni di euro, seguito dal Manchester City con 1471 milioni e dal Chelsea con 1388 milioni. (Viola News)