Maltempo: trombe d'aria e violenti temporali metteno in ginocchio l'agricoltura

Per fortuna nessuna auto coinvolta o persone ferite a causa delle due frane staccatesi ieri sera a Usseglio nelle Valli di Lanzo che hanno bloccato una strada comunale e creato seri problemi ad alcuni pastori impossibilitati a scendere a valle. In particolare A Chialamberto, nella Val a causa di una una colata di fango e detriti è stato evacuato a titolo precauzionale un condominio di 50 persone. I vigili del fuoco sono intervenuti anche a valle. (Il Risveglio Online)

Ne parlano anche altri media

"Tutto è iniziato verso le 9 di sera, nel giro di 4-5 minuti si è scatenato un vento forte che ha divelto il tetto di due case, le tegole che sono partite hanno danneggiato il mio tetto. Dietro a noi c'è una casa con il tetto divelto. (La Repubblica)

All'interno dell'abitazione si trovavano una 90enne e il figlio per fortuna rimasti illesi. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Sono molti i disagi che gli abitanti delle nostre valli stanno affrontando in queste ore. In diverse zone, come in località Foresta, nel comune di Castelnuovo Nigra, mancano luce ed elettricità. (QC QuotidianoCanavese)

“Così il tetto di casa è volato via”: la tromba d’aria di Busano

In via Matteotti una casa è stata letteralmente sventrata da una tromba d'aria, al culmine dell'ondata di maltempo che ha colpito diversi Comuni del Canavese con ampie grandinate, frane e fiumi in piena. (QC QuotidianoCanavese)

Case sventrate da una tromba d'aria a Busano Canavese: "Non potevo uscire, sentivo cadere le tegole e le lamiere" (La Stampa)

E' stato tremendo». «Non ci siamo accorti di nulla perché è successo tutto all'improvviso. (La Stampa)