OPTIMUS IL ROBOT DI ELON MUSK. È DAVVERO QUESTO IL FUTURO?

Elon Musk continua a sorprendere con le sue modalità di comunicazione, suscitando grande attenzione ogni volta che annuncia novità su Tesla. Durante l’evento “We, Robot”, l’azienda ha presentato nuovi prodotti in sviluppo, come il Cybercab, un veicolo elettrico a guida autonoma di Livello 5, e il Robovan, un bus autonomo in fase prototipale. Ma il vero protagonista è stato l’assistente robotico Optimus, che ha rubato la scena interagendo e ballando con il pubblico. (Radio Globo)

Su altre fonti

«Adesso può esplorare spazi sconosciuti in maniera del tutto autonoma», è spiegato in una didascalia al filmato. Rispetto ai precedenti video, la macchina umanoide sembra muoversi con più fluidità. (Corriere TV)

Svelato per la prima volta durante il Tesla AI Day nel 2021, Optimus rappresenta una delle più grandi scommesse dell'azienda di Elon Musk. Il prezzo stimato per il robot si aggira tra i 20.000 e i 30.000 dollari, anche se Musk invita sempre a considerare tali previsioni con cautela. (Multiplayer.it)

Tra i protagonisti dell’evento, un autobus senza conducente chiamato “Robovan” e un taxi autonomo battezzato “Cybercab”. Il mondo ha seguito con interesse moderato la presentazione di Elon Musk a Los Angeles. (ClubAlfa.it)

Sappiamo bene che l'azienda di Elon Musk immagina che questo robot possa un giorno essere utilizzato nelle fabbriche per svolgere compiti ripetitivi ed in casa come aiuto. In realtà, secondo Tesla questo futuro non sarebbe molto lontano tanto che in passato aveva affermato che la produzione per uso interno sarebbe partita già nel 2025. (HDmotori)

Elon Musk, in anteprima mondiale, ha tolto il velo sulla Tesla Cybercab, un robotaxi elettrico 100% a guida autonoma. È stata ufficialmente presentata la nuova creatura di Tesla che è stata la protagonista assoluta del tanto atteso evento “We, Robot”, tenutosi giovedì 10 ottobre presso i Warner Bros Studios a Burbank, nella contea di Los Angeles. (Alla Guida)

Elon Musk, pronto alla politica, promette un’auto a guida 100% autonoma da meno di 27.500 euro, entro il 2027. Costa un terzo del pullman (missionline)