🤔 Champions, quanti punti per passare il turno? Il calcolo dell'algoritmo | OneFootball

Il nuovo format della Champions League è un enigma per tutti. Questo browser non è supportato, ne utilizzi uno diverso o installi l'applicazione. Non soltanto è poco immediata la formula e la classifica che la stessa genera, ma è anche difficile comprendere a pieno senza dei precedenti a dar manforte su quali risultati bisognerà attestarsi per passare alla fase successiva o per disputare gli spareggi. (OneFootball - Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Finalmente inizia la nuova Champions League: quest'anno con l'introduzione del nuovo format a girone unico ci saranno molte più partite e molti più big match già dalle prime giornate. (Panorama)

Da oggi online sulle principali piattaforme digitali, la campagna - ideata e realizzata dalla Sky Creative Agency - parte proprio nel giorno in cui ha inizio su Sky e in streaming su NOW l’avventura della massima competizione continentale con il nuovo format: un totale di 185 partite in esclusiva su 203 a stagione, inclusi i preliminari dei playoff di agosto. (Digital-Sat News)

Ogni club riceverà 18,62 milioni di euro (l’anno scorso erano 15,64). Ci sarà, invece, una «fase campionato», con un unico grande girone e una classifica generale. (Tiscali)

Pagina 2 | Champions, cosa serve per andare avanti? Le simulazioni dicono che…

I bianconeri ospitano il Psv Eindhoven, i rossoneri affrontano il Liverpool (LAPRESSE)

La nuova Champions League desta tantissima curiosità negli appassionati: il girone unico che parte oggi è un'assoluta novità e il torneo di quest'anno darà tutte le risposte ai tanti dubbi pratici. Il più comune è: quanti punti servono per passare alla fase successiva? Ha provato a spiegare questo e non solo la Gazzetta dello Sport in un suo reel di Instagram. (Milan News)

Ripassare il regolamento, in questo caso, visto che siamo di fronte a un torneo completamente nuovo e dal formato insolito. La principale novità è che non ci sono più i gironi, ma una classifica unica che racchiuderà tutte e 36 le squadre partecipanti, come in un maxicampionato. (Tuttosport)