La guerra in Medio Oriente spinge ai massimi i titoli aerospaziali e della difesa a Wall Street

In un contesto molto complesso e delicato a causa dell’acuirsi dei conflitti geopolitici, ieri i titoli del settore aerospaziale e della difesa hanno fatto registrare nuovi record, nonostante fosse stata sommariamente una seduta negativa per i mercati. Sulla scia dell’ultima escalation in Medio Oriente, gli investitori di Wall Street hanno difatti anticipato le prossime mosse: ossia la stipula di nuovi e sempre più impattanti contratti per i fornitori militari. (Forbes Italia)

Ne parlano anche altre testate

Ultim'ora news 2 ottobre ore 9 Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) ha infatti subito una brusca correzione ed è sceso verso la soglia psicologica dei 34.000 punti. (Milano Finanza)

Francoforte Poco mossa la borsa di Milano, che si allinea alla prudenza delle altre borse di Eurolandia, con gli investitori che guardano con preoccupazione all’evolversi delle tensioni in Medio Oriente Sul fronte societario, focus sudopo che quest'ultima ha annunciato di aver venduto l'intera partecipazione della società dei pneumatici, mentre Marco Tronchetti Provera (MTP)/Camfin sono arrivate a detenere il 25,28% di Pirelli con l'autorizzazione a salire fino al 29,9% del capitale. (LA STAMPA Finanza)

. Piazza Affari gira in calo, il Ftse Mib cede lo 0,17% appesantito dalle vendite sui titoli finanziari. (Tuttosport)

Ftse Mib future: spunti operativi per mercoledì 2 ottobre

La struttura di medio periodo resta connotata positivamente, mentre segnali di contrazione emergono per l'impostazione di breve periodo costretta a confrontarsi con la resistenza individuata a quota 34.409. (LA STAMPA Finanza)

Constellation Energy Paychex (LA STAMPA Finanza)

Ultim'ora news 2 ottobre ore 9 Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) si è infatti indebolito ed è sceso verso i 33.600 punti. La situazione tecnica di breve periodo appare contrastata: prima di poter tentare un nuovo allungo sarà pertanto necessaria una nuova fase riaccumulativa. (Milano Finanza)