Drogata dal marito e stuprata da 50 uomini in 10 anni: «Trattata come una bambola di pezza»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Usata come una bambola di pezza»: calma e determinata, dinanzi al marito carnefice e agli altri 51 uomini accusati di averla stuprata per dieci anni, Gisèle Pelicot, ha raccontato dinanzi a cinque magistrati il calvario di cui è rimasta vittima per dieci anni, nel quarto giorno di processo al tribunale di Avignone (blue News | Svizzera italiana)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per un decennio, la donna di 72 anni è stata drogata dal marito che poi la faceva violentare da sconosciuti, assistendo e riprendendo le violenze, avvenute nella cittadina di Mazan. (L'Unione Sarda.it)
Quando Le Monde svelò il caso al mondo, i nomi di vittima e carnefice furono omessi o inventati. Troppo orrore suscitava la storia di una donna, drogata dal marito, che poi reclutava uomini che la stupravano. (Il Fatto Quotidiano)
Gisèle Pélicot, la donna che per anni è stata violentata in casa sua a Mazan, in Francia, da sconosciuti con la complicità del marito Dominique che la drogava ha testimoniato ieri. (il Giornale)
si è aperto oggi ad Avignone. Gli investigatori hanno registrato 92 stupri, compiuti tra il 2011 e il 2020 da 83 individui diversi: muratori, giornalisti, guardie carcerarie, militari, pompieri, ect. (Fanpage.it)