Filiera automotive, il 12% delle aziende italiane componentistica pensa di lasciare il settore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le imprese della componentistica auto sono pessimiste, il 12% valuta addirittura l'uscita dal settore. Emerge dall'Osservatorio sulla componentistica automotive italiana dell'Anfia e della Camera di Commercio di Torino. Il 2024 viene considerato come «anno di arretramento per tutti i vari indicatori economici», a partire dal fatturato che vede appena il 23% degli operatori dichiarare una crescita e il 55% una diminuzione, con un saldo del -32%. (Il Messaggero - Motori)
La notizia riportata su altri giornali
A novembre ci sarà a Milano una riunione delle regioni europee dove è insediato il settore dell'auto, ha detto il presidente Attilio Fontana, per cercare insieme una risposta a quella che rischia di diventare una crisi occupazionale. (TGR Lombardia)
Sotto la lente d'ingrandimento il fatturato che vede solo il 23% degli operatori crescere mentre il 55% dichiara una diminuzione, con un saldo del -32%. Questo è quanto emerge dall'Osservatorio sulla componentistica automotive italiana dell'Anfia e della Camera di Commercio di Torino (La Gazzetta dello Sport)