Antinfluenzale e Covid, via ai vaccini. Rebus adesioni dopo il flop 2023

Antinfluenzale e Covid, via ai vaccini. Rebus adesioni dopo il flop 2023
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SALUTE

Mancano pochi giorni al via della campagna vaccinale per questo inverno: dai primi di ottobre negli ambulatori di medici di famiglia, pediatri, centri della Asl e Rsa sarà possibile sottoporsi all’inoculazione sia contro l’influenza che contro il Covid. A disposizione anche alcune farmacie convenzionate. Un appuntamento con la prevenzione rivolto soprattutto alla tutela della fasce più fragili. Per questo l’invito dei camici bianchi arriva puntuale a sensibilizzare la popolazione residente dentro i confini della nostra Asl. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

GROSSETO – Partirà il 1° ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19. Anche quest’anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie per anziani, negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nei centri delle Asl e nelle farmacie convenzionate. (IlGiunco.net)

L'1 ottobre partirà in Toscana la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid - 19 . Anche quest'anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie... (Virgilio)

Il vaccino, della durata annuale, è gratuito per tutti i cittadini e raccomandato alle categorie a maggiore rischio: • persone con età superiore a 60 anni • ospiti delle Rsa (residenze sanitarie assistenziali) • donne in gravidanza o post parto, comprese quelle in allattamento • operatori sanitari e socio-sanitari • soggetti dai 6 mesi ai 59 anni con elevata fragilità, in quanto affetti da patologie o condizioni che aumentano il rischio di complicanze. (YouTG.net)

Vaccino anti-Covid, la circolare del Ministero: gratis per tutti e priorità alle categorie a rischio, ecco quali sono

La dr.ssa De Sanctis, responsabile Rete Vaccinazioni e raccordo con Cure Primarie della Asl Toscana Sud Est: «La vaccinazione rimane lo strumento più efficace a prevenire l’influenza e il covid e proteggere le persone più fragili». (LA NAZIONE)

23 SET Partirà il 1° ottobre, in Toscana, la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19. (Quotidiano Sanità)

Lo prevede la circolare firmata dal direttore generale per la prevenzione del Ministero della Salute Francesco Vaia e dal capo dipartimento Maria Rosaria Campitiello. Saranno utilizzati vaccini adattati alla variante JN. (Corriere della Sera)