Antinfluenzale e Covid, via ai vaccini. Rebus adesioni dopo il flop 2023

Mancano pochi giorni al via della campagna vaccinale per questo inverno: dai primi di ottobre negli ambulatori di medici di famiglia, pediatri, centri della Asl e Rsa sarà possibile sottoporsi all’inoculazione sia contro l’influenza che contro il Covid. A disposizione anche alcune farmacie convenzionate. Un appuntamento con la prevenzione rivolto soprattutto alla tutela della fasce più fragili. Per questo l’invito dei camici bianchi arriva puntuale a sensibilizzare la popolazione residente dentro i confini della nostra Asl. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Vaccini Vaccini (Farmacista33)

Partirà l’1 ottobre la campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19. Anche quest’anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie per anziani, negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nei centri delle Asl e nelle farmacie convenzionate. (Siena News)

Il via libera, così come riporta il quotidiano Repubblica, si aspettava già da tempo. Proprio per quest’ultimo motivo nei magazzini delle regioni era arrivato già da un mese il nuovo vaccino Pfizer (Comirnaty JN. (iLMeteo.it)

Vaccino anti-Covid, la circolare del Ministero: gratis per tutti e priorità alle categorie a rischio, ecco quali sono

Anche quest’anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze sanitarie per anziani, negli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta, nei centri delle Asl e nelle farmacie convenzionate. (IlGiunco.net)

Anche quest'anno le due iniziative saranno condotte congiuntamente nelle residenze... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo prevede la circolare firmata dal direttore generale per la prevenzione del Ministero della Salute Francesco Vaia e dal capo dipartimento Maria Rosaria Campitiello. Saranno utilizzati vaccini adattati alla variante JN. (Corriere della Sera)