Sciopero generale oggi, trasporti fermi: ecco per quanto e i servizi esclusi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo sciopero generale di oggi durerà tutto il giorno. Ma nel settore dei trasporti solo quattro ore. Si fermeranno dalle 9 alle 13 bus, tram, treni locali e navi. Dalle 10 alle 14 gli aerei. Già esclusi, invece, i treni nazionali, vista la protesta avvenuta lo scorso weekend. Ieri il Tar del Lazio ha respinto il ricorso d'urgenza promosso da due sindacati autonomi (Cub e Sgb) per provare a sospendere la precettazione nei trasporti decisa dal ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Restano esclusi dallo sciopero il trasporto ferroviario e il trasporto merci su rotaia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Si fa cassa spremendo il lavoro dipendente e disinvestendo nei servizi pubblici essenziali come istruzione e salute. Nessun ripensamento sui tagli di organico programmati nella scuola per docenti e ATA. (FLC CGIL)
A seguito dell’ordinanza del ministro Matteo Salvini l'agitazione del settore dei trasporti è stata però ridotta a 4 ore, e quindi potrebbe riguardare solo la fascia mattutina che va dalle 9 alle 13 circa. (Fanpage.it)
Come già anticipato, novembre è stato un mese di scioperi che si conclude con uno sciopero nazionale annunciato per il 29 novembre. Inizialmente previsto per 24 ore, lo sciopero è stato precettato dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini e ridotto a 4 ore “per evitare agli italiani l'ennesimo venerdì di caos, ho deciso di intervenire direttamente”, ha spiegato il vicepremier. (Auto.it)
BusItalia Veneto: in base alla precettazione effettuata dal Ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, … (Il Mattino di Padova)
E sembra che nessuno abbia idea di che tipo di sviluppo questo Paese deve avere e quale centralità produttiva nel contesto anche internazionale. Il governo parla di crescita ma abbiamo la produzione industriale in calo e tantissime crisi nel comparto manifatturiero. (Adnkronos)