Sciopero Trenord lunedì 30 settembre: treni regionali a rischio per 24 ore, ma ci sono le fasce di garanzia. I sindacati: “Adesione altissima”
Inizio settimana difficile per i pendolari lombardi che si spostano in treno: le sigle sindacali Uil Trasporti e Orsa hanno proclamato uno sciopero che è in corso dalle 3 di oggi, lunedì 30 settembre, e si concluderà alle 2 di martedì 1 ottobre. L’agitazione, spiegano da Trenord, può generare ripercussioni sul servizio regionale ferroviario, suburbano, aeroportuale e anche sulla lunga percorrenza di Trenord. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altre testate
Scopriamo gli orari e i treni garantiti. Si prospetta un inizio di settimana da incubo per i trasporti in Lombardia e nelle regioni limitrofe a causa dello sciopero del 30 settembre 2024 di Trenord, che avrà ripercussioni anche sui collegamenti aeroportuali da e per lo scalo di Milano Malpensa. (SicurAUTO.it)
Uno sciopero di Trenord di 23 ore sta paralizzando le città lombarde, in particolare il capoluogo meneghino, con pesanti ripercussioni per i cittadini che di lunedì riprendono a muoversi con i mezzi soprattutto per andare al lavoro o a scuola. (QuiFinanza)
Ferrovie: Via allo sciopero di Trenord in Lombardia Questa agitazione influirà sulla circolazione officiale dei treni regionali, suburbani e dei collegamenti aeroportuali come il Malpensa Express e S50 Malpensa Aeroporto-Bellinzona, come annunciato da Trenord sul proprio sito web. (Ferrovie.info)
È iniziato questa notte – lunedì 30 settembre – lo sciopero dei treni indetto dal sindacato Orsa che coinvolgerà per tutta la giornata di oggi (il termine è previsto per la notte di martedì primo ottobre) i convogli Trenord (Il Fatto Quotidiano)
Alla vigilia erano stati annunciati «possibili disagi». Sono stati reali, e pesanti, i disagi legati allo sciopero di lunedì 30 settembre sulle linee di Trenord. L’astensione, indetta da Uiltrasporti e Orsa per l’intera giornata, ha raccolto – secondo i sindacati – «un’altissima adesione». (L'Eco di Bergamo)
Treni soppressi per lo sciopero, che non partiranno. Ma anche guasti su alcune linee ferroviarie hanno causato problemi di prima mattina ai viaggiatori della Provincia di Varese. (LegnanoNews.com)