"Dalla Calabria per il posto fisso"

C’è chi si è fatto più di settecento chilometri per esserci e per tentare la fortuna. "Sono arrivato appositamente dalla Calabria, dove vivo, per poter partecipare a questo concorso. Sono originario di Catanzaro, ho preso l’aereo da Lamezia Terme e sono atterrato all’aeroporto di Firenze – ha raccontato Gabriele De Giorgio, 24 anni – per la parte logistica mi sono "appoggiato" ad alcuni parenti che stanno in Toscana (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

C’è fame di lavoro a giudicare dalla folla. che tra ieri e oggi. (LA NAZIONE)

E’ vero, il tempo per poter studiare per questo concorso non era molto, ma ne stavo preparando anche un altro quindi ho beneficiato di questa cosa. Angelica Indrio è arrivata da Firenze per svolgere la prova all’interno del Palazzetto dello Sport Pala Kobilika. (LA NAZIONE)

"Abito qui a Prato e faccio l’educatrice nella vita: è un lavoro che mi piace, ma questo concorso mi è sembrata un’opportunità importante - ha spiegato Chiara T. E questo, da un certo punto di vista, è un vantaggio. (LA NAZIONE)

"Un tentativo che andava fatto"

Un serpentone che girava tutto intorno all’edificio: si presentava così, già dalle ore 8, il pala Kobilica per il primo giorno di prove scritte del concorso bandito dal comune di Prato per 8 posti da istruttore amministrativo. (tvprato.it)

"Sono nato a cresciuto a Prato, ho ventun anni e al momento non ho un impiego: sono in cerca di lavoro, come tanti. Come ho trovato il test? Se devo essere sincero mi è sembrato sì impegnativo, ma non particolarmente difficile: per adesso sono soddisfatto, in attesa di conoscerne il risultato. (LA NAZIONE)

Peccato perché di tempo per studiare non ce n’è stato molto, in quanto da quando è stato pubblicato il concorso alla prova è passato poco. Sono laureato in Economia e fino a questo momento ho sempre lavorato nell’ambito amministrativo. (LA NAZIONE)