Enna, trovata morta 15enne: si indaga per istigazione al suicidio e revenge porn
Una ragazza di 15 anni si è tolta la vita con una corda da altalena nella sua casa di campagna a Piazza Armerina, in provincia di Enna. A trovare il corpo è stata la mamma di ritorno dal lavoro, intorno alle 13.30 del 5 novembre: il medico dell’ambulanza ha tentato di rianimarla per oltre mezz’ora, ma i soccorsi sono stati inutili. La procura ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio e, stando alle ricostruzioni dell’agenzia Ansa, si valuta anche la pista del revenge porn: tra gli studenti della scuola frequentata dalla ragazza gira la voce, raccolta dagli inquirenti, che la giovane sarebbe stata oggetto di video o foto che circolerebbero nelle chat. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Secondo quanto accertato dagli inquirenti, alla giovane sarebbero stati sottratti video e foto che sarebbero poi circolate nelle chat contro la sua volontà. Si stanno ascoltando amici e compagni di scuola, nonché parenti ed insegnanti, mentre saranno passati al setaccio telefono e supporti informatici. (CorrierediRagusa.it)
Tra gli studenti della scuola frequentata dalla ragazza gira la voce, raccolta dagli inquirenti, che la giovane sarebbe stata oggetto di video o foto che circolerebbero nelle chat. La procura, che ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio, sta vagliando anche questa ipotesi. (Giornale di Sicilia)
La Procura sta indagando con l'ipotesi di reato di istigazione al suicidio. La giovane si era trasferita da poco, con tutta la famiglia, dal nord Italia (Open)
L’adolescente, ritrovata dalla madre nell’orto della casa in campagna, si è tolta la vita con una corda al collo dopo una ruvida discussione avvenuta la mattina con alcune compagne di scuola, che avrebbe spinto la ragazza a lasciare l’istituto poco prima di mezzogiorno e a rifugiarsi in quel luogo appartato dove ha trovato la morte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una tragedia ha colpito una famiglia nella provincia di Enna, dove una studentessa di quindici anni è stata trovata morta nella propria abitazione, dopo essersi impiccata con una corda di altalena. La madre della ragazza, di origini cubane, ha fatto la macabra scoperta al suo rientro a casa e ha immediatamente allertato la polizia. (leggo.it)
Un dramma che, nel corso delle ore, sta assumento tinte ancora più fosche, perché dietro il dolore di questa vicenda potrebbero celarsi episodi di bullismo, e di revenge porn. Oggi è infatti stata diffusa la notizia secondo cui la procura della Repubblica avrebbe deciso di aprire un fascicolo per indagare in modo più approfondito sul terribile fatto. (il Giornale)