Champions League, il supercomputer di Opta dice City: poi il Real e l'Inter

La previsione La squadra di inzaghi ha il 10,9% di possibilità di vincere il trofeo, Atalanta davanti a Juventus e Milan Cambia la formula della Champions League con più partite e una fase di qualificazione del tutto nuova, ma i favoriti sono sempre gli stessi. Secondo Opta, il computer che analizza migliaia di dati relativi alle squadre e ai giocatori, a giocarsi la vittoria finale saranno le due squadre che hanno dominato le ultime edizioni: il Manchester City ed il Real Madrid con l'Inter a fare da terza incomoda. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo Opta Predictor, il Manchester City di Pep Guardiola ha 25,3 possibilità su cento di conquistare la Champions.Percentuale che sale al 39,9% per la qualificazione in finale ed al 55% per quella in semifinale. (Calciomercato.com)

Chi sono i club con il monte ingaggi più alto della Champions League 2024 2025? Il Real Madrid al comando, seguito da Bayern Monaco e dal Manchester City. Questo il quadro attuale del monte ingaggi lordo dei club partecipanti alla massima competizione europea. (Calcio e Finanza)

Il super-computer prevede un trionfo finale dei Citizens con una possibilità del 25.3%, l'approdo in finale con il 39.9% e la qualificazione alla semifinale con il 55%. (Eurosport IT)

Chi vincerà la nuova Champions League, la previsione elaborata dal super computer: spunta l'Inter

Empoli Juve, rifinitura e PARTENZA per la Toscana: ecco il PROGRAMMA dei bianconeri alla vigilia della ripresa del campionato Thiago... (Juventus News 24)

Questa è la prima stagione ufficiale di Champions League con il nuovo format da 36 squadre e senza gironi. I dati Opta hanno calcolato le favorite per la vittoria finale, occhio all’Inter. (Inter-News.it)

L'Atalanta ha più chance della Juve, il Milan relegato in 20ª posizione mentre il Bologna insegue lontanissimo con il solo 0. Alla vigilia del debutto ufficiale della nuova Champions League 2024-2025, un super computer ha elaborato i propri pronostici attraverso un modello matematico che ha tenuto conto di svariate varianti. (Fanpage.it)