Sciopero mezzi Atac Roma, traffico e code alle fermate taxi e bus

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Video di Alessio Pressante / Ag. Toiati Lo sciopero dei mezzi Atac a Roma sta creando disagi significativi, con traffico intenso e lunghe code alle fermate di taxi e autobus. I cittadini sono costretti a cercare alternative di trasporto mentre il servizio pubblico è ridotto, causando ritardi e incertezze per gli spostamenti in città. (ilmessaggero.it)

Su altri media

La sospensione di 24 ore è stata indetta dai sindacati Usb e Orsa sulla rete Atac. Il servizio tornerà regolare dalle 17 alle 20 (LAPRESSE)

Trasporti di Roma di nuovo a rischio. Durante lo sciopero il servizio sarà garantito esclusivamente durante le fasce di legge: da inizio servizio alle ore 8.29 e dalle ore 17.00 alle ore 19.59. (ilmessaggero.it)

Hanno chiuso tutte le metropolitane A – B – C e la linea Roma Giardinetti; in superfice il servizio gommato ha aderito in massa, portando l’adesione dello sciopero al 95%. Numeri di adesione così alti solo le organizzazioni sindacali di USB e Orsa riescono a raggiungerli, e ci riescono perché parlano con i lavoratori e così facendo rappresentano le vere problematiche che vive il personale. (USB)

Sciopero a Roma, metro chiuse. Tutti in fila per i taxi (che non ci sono)

Un nuovo sciopero dei trasporti è stato indetto nella giornata di lunedì 28 ottobre 2024. Stop ai mezzi di trasporto pubblici in diverse città italiane per la mobilitazione proclamata dalle sigle Usb e Orsa Tpl. (METEO.IT)

La protesta è scattata a mezzanotte e durerà 24 ore. Oggi i lavoratori Atac, capitanati dai sindacati Orsa e Usb, protesteranno con un sit-in sotto la sede dell'assessorato alla Mobilità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 28 ottobre del 1922 le camicie nere marciavano su Roma. Centodue anni dopo, esattamente oggi, a procedere a passo meno baldanzoso - ma probabilmente più agitato - sono coloro che si sono... (Virgilio)