Lido Vieri: «Ho vinto lo scudetto con l’Inter, ma il mio cuore è granata, ho pianto quando sono andato via dal Toro. I portieri si dividono in freddi e caldi…»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNews24.com SPORT

L’ex portiere di Torino e Inter Lido Vieri ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha ripercorso la sua carriera. Le parole Nato nel 1939, Lido Vieri è stato uno dei portieri più forti in un’epoca nella quale davanti aveva nomi come Dino Zoff e Ricky Albertosi. Cresciuto nel Toro, ha vinto lo scudetto nel 1971 con l’Inter. A La Gazzetta dello Sport ha raccontato la sua vita. TOSCANO – «Sono toscano di scoglio, come il povero Agroppi. (CalcioNews24.com)

Su altre fonti

Il Regno borbonico fu il più solvibile d’Europa, quello piemontese il più indebitato. Il Meridionalismo è quella corrente che studia la storia meridionale. (Napolipiu.com)

Si chiama 'In Arte Lautaro' la produzione originale di Inter Media House, disponibile dal 21 marzo sul canale Youtube del club nerazzurro, realizzata con il capitano dei campioni d'Italia. (fcinter1908)

Direi che il quadro più preciso è proprio questo: un campione che conosce cosa vuol dire la cultura del lavoro, cosa vuol dire il senso di appartenenza, cosa vuol dire l'amore verso questi colori nerazzurri, caratteristiche che lo rendono nostro capitano e nostro leader. (fcinter1908)

"Il primo giorno è stato speciale perché arrivare in un club come l'Inter fu un sogno. I'obiettivo che abbiamo noi sudamericani è sempre quello di fare il salto in Europa e quando l'Inter mi ha chiamato non ho mai dubitato della scelta. (Fantacalcio ®)

Lautaro Martinez è voluto ritornare anche alla sconfitta, durissima, contro il Milan nella lotta scudetto. Poi ha chiuso guardando ai traguardi futuri. (Inter-News)

Intanto, il club nerazzurro ha deciso di affidarsi proprio al suo capitano, in attesa di riaverlo in campo il prima possibile in campionato e in Champions per continuare a vincere. Lautaro Martinez non giocherà le due prossime partite dell'Argentina, Scaloni ha deciso di rispedirlo a Milano, per un problema muscolare che sta tenendo in ansia l'Inter. (Fanpage.it)