Lido Vieri: «Ho vinto lo scudetto con l’Inter, ma il mio cuore è granata, ho pianto quando sono andato via dal Toro. I portieri si dividono in freddi e caldi…»

L’ex portiere di Torino e Inter Lido Vieri ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui ha ripercorso la sua carriera. Le parole Nato nel 1939, Lido Vieri è stato uno dei portieri più forti in un’epoca nella quale davanti aveva nomi come Dino Zoff e Ricky Albertosi. Cresciuto nel Toro, ha vinto lo scudetto nel 1971 con l’Inter. A La Gazzetta dello Sport ha raccontato la sua vita. TOSCANO – «Sono toscano di scoglio, come il povero Agroppi. (CalcioNews24.com)
Su altre fonti
DURA SCONFITTA – Lautaro Martinez ha provato enorme delusione al primo anno con Simone Inzaghi: «Lo scudetto perso col Milan mi ha generato tristezza. Era un momento dove eravamo vicini a vincere uno scudetto. (Inter-News)
"Il primo giorno è stato speciale perché arrivare in un club come l'Inter fu un sogno. I'obiettivo che abbiamo noi sudamericani è sempre quello di fare il salto in Europa e quando l'Inter mi ha chiamato non ho mai dubitato della scelta. (Fantacalcio ®)
Meridionalismo. Il Meridionalismo: Storia del meridione dai Borbone ai Savoia. (Napolipiu.com)

Così, il Toro è il protagonista assoluto di un docufilm, "In arte Lautaro" che l'Inter ha prodotto, che racconta i momenti più belli e i più duri del suo uomo simbolo, commosso fino alle lacrime ricordando i suoi trascorsi con la Seleccion. (Fanpage.it)
Si chiama 'In Arte Lautaro' la produzione originale di Inter Media House, disponibile dal 21 marzo sul canale Youtube del club nerazzurro, realizzata con il capitano dei campioni d'Italia. (fcinter1908)
Marco Astori Redattore 21 marzo 2025 (modifica il 21 marzo 2025 | 20:16) Le parole del Toro sullo scudetto perso: "Provai tristezza per prima cosa: era un momento in cui eravamo vicini a vincere un altro scudetto" (fcinter1908)