La serenità di Sinner, la felicità di Torino
Per tutta la settimana, l’ovazione s’era puntualmente alzata ogni volta che, ai cambi di campo, sui mega-schermi della Inalpi Arena partiva lo spot della Lavazza. Non importava chi fossero i giocatori che si stavano sfidando: l’invocazione all’unisono era per Sinner in panni e contesto borghesi, testimonial dell’azienda torinese di caffè. Per ovvie ragioni di fair play, la pubblicità Lavazza non è mai stata programmata durante i match del numero 1 al mondo, di per sé costellati da ovazioni interrotte soltanto dai venti secondi di religioso silenzio prima dei servizi. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
Nella centralissima via Roma le vetrine sono addobbate a tema, lo stesso in bar e ristoranti. A poche ore dalla finale delle Atp Finals a Torino è sempre più Sinner-mania. (Tiscali)
Il volto del numero 1 al mondo è ovunque: tra i viali, nelle piazze del centro storico, persino sui tram. A Torino è il giorno delle semifinali. (Il Fatto Quotidiano)
Ma cosa ha scatenato l’ilarità di Sinner? In base alla direzione del suo sguardo, sembra probabile che il suo coach, Simone Vagnozzi, abbia detto qualcosa di particolarmente spiritoso. (Liberoquotidiano.it)
Il cammino di Sinner alle ATP Finals di Torino prosegue. Nella gara di esordio della competizione il ragazzo di San Candido ha battuto Alex de Minaur in due set. Lo stesso scenario si è poi ripresentato nella seconda sfida con Fritz. (MondoSportivo)
A cura di Marco Beltrami (Fanpage.it)
Se domani 17 novembre Jannik Sinner vincerà a Torino le Atp Finals (montepremi da 4 milioni e 630 mila euro) avrà incassato 10 milioni e 100 mila euro in meno di un mese. (Corriere della Sera)