Feltri e la lacrima versata per donna Assunta Almirante: "Con Giorgio, che coppia di combattenti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ profondo e commosso il pensiero che questa mattina su “Libero” Vittorio Feltri riserva a donna Assunta Almirante, moglie dello storico leader missino Giorgio Almirante, scomparsa ieri a Roma all’età di 100 anni.
Poi la leadership del “delfino” Fini, la nascita di An e la destra attuale…. La destra di governo e l’alleanza con la Lega. Feltri poi ricorda un aneddoto personale
“Almirante in gioventù fu fascista, come del resto la maggioranza quasi assoluta dei suoi compatrioti. (Secolo d'Italia)
Su altri media
E' morta nelle prime ore del mattino di oggi donna Assunta Almirante, la vedova di Giorgio Almirante. A quei valori, ai nostri valori, non ha mai abdicato sulla scia di quel che aveva testimoniato in vita Giorgio Almirante (latinaoggi.eu)
Ciao donna Assunta, sicuramente tutta la destra italiana ti porterà nel cuore come già fece col tuo grande Giorgio» La destra italiana perde la sua memoria storica. (Termoli Online)
Ma lui chiarisce: "Non voleva essere un elogio, ho espresso cordoglio". Assunta Almirante, polemiche per il tweet di Rosato (Iv) sull'"eredità politica e morale" del leader Msi. (la Repubblica)
Donna Assunta fu tirata di qua e di là per esprimere pareri, giudizi, plausi e condanne, ma mantenne gelosamente la sua dignitosa indipendenza. Donna Assunta, la Regina Vedova. Assunta Almirante restò missina fiammante per tutta la vita. (Marcello Veneziani)
Pubblicità. “Accanto a Giorgio Almirante – prosegue Giacomoni – è stata una delle personalità di riferimento della destra e ha condiviso con lui il grande senso di responsabilità verso l'Italia e gli italiani, la passione per gli ideali e le radici di una intera comunità politica, complessa e articolata, la coerenza di vita". (La Sicilia)
Era la regina madre della destra italiana. Era un peperino («Sono come la nduja della mia Calabria»), spigliata e super-pop. (ilmattino.it)