Camion a fuoco: rischi per la salute

Camion a fuoco: rischi per la salute
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Dopo l’incendio di lunedì che ha interessato un autoarticolato carico di vernici lungo la Perugia-Bettolle, all’altezza dell’abitato cortonese di Farneta, scatta un’ordinanza che limita il consumo di prodotti ortofrutticoli nel raggio di 500 metri dell’incendio. A firmarla è stato il sindaco di Cortona dopo la nota del dipartimento di prevenzione igiene pubblica e nutrizione della zona Valdichiana Asl con la quale veniva comunicato che l’incendio "ha causato la dispersione in atmosfera di una notevole quantità di fumo contenente sostanze tossiche, potenzialmente rischiose per la salute di quanti risiedono in prossimità del raccordo in oggetto, sia per gli effetti diretti che potrebbero causare alle vie respiratorie sia a seguito di ingestione di alimenti contaminati dal particolato di deposito dei fumi". (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Traffico bloccato questa sera sull’autostrada A1 Milano-Napoli nel tratto fiorentino tra Firenze Impruneta e Firenze Scandicci a causa di un camion in fiamme al Km 290+700, in direzione Bologna. Si registrano 3 km di coda verso nord e rallentamenti in direzione Roma per il fumo. (Valdelsa.net)

A1, incendio di un mezzo pesante: lunghe code verso Firenze Incendio di un mezzo pesante e lunghe code nel pomeriggio di oggi, mercoledì 6 novembre 2024, sulla A1 verso Firenze. (055firenze)

Autostrade ha diffuso indicazioni per cercare di non rimanere imbottigliati: per chi è diretto verso Firenze si consiglia di uscire a Valdichiana, percorrere la S.P. – Caos in autostrada sulla A1 a causa di un camion in fiamme nel tratto compreso tra Valdichiana e Monte San Savino verso Firenze. (LA NAZIONE)

Camion che trasporta pancali a fuoco in A1

Si sono formate code lunghe fino a 5 km poco dopo l'incidente alle 16. Un altro pomeriggio di passione oggi mercoledì 6 novembre nel tratto aretino dell'Autosole, con l'Italia spezzata in due per un paio d'ore in direzione nord, a causa di un Tir in fiamme. (Corriere Fiorentino)

Un'immagine dell'incendio del camionMissing Credit Fiamme alte hanno illuminato la piazzola di sosta dove il mezzo pesante si sera fermato. – Paura sul nodo fiorentino dell’A1 intorno alle 19.30. (LA NAZIONE)

Notizie correlate NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO (gonews)