Nuoto, poker d'oro per Marchand: a Parigi 2024 sua quasi la metà delle vittorie della Francia

Quattro medaglie d’oro, in una sola Olimpiade. Il protagonista di questo dato risponde al nome di Leon Marchand. Per dare l’idea della grandezza, basti pensare che la sua Francia di ori ne ha presi fin qui dieci. Lui, da solo, ha raccolto quasi metà del bottino di vittorie. Prima i 200 farfalla, due ore prima di prendersi il primo posto anche nei 200 rana; poi i 400 misti, per finire con l’oro di stasera nella stessa specialità, ma sui 200 metri. (SPORTFACE.IT)

La notizia riportata su altri media

Nella Finale dei 50 stile libero uomini, Leonardo Deplano ha concluso in settima posizione con il crono di 21.62, nella gara vinta dall’australiano Cameron McEvoy (21.25) davanti al britannico Ben Proud (21.30) e al francese Florent Manaudou (21.56). (OA Sport)

Cordiali Saluti, Léon». Pensate che potrei beneficiare di una borsa di studio? In allegato la mia scheda di presentazione. (Corriere della Sera)

Parigi 2024, la gioia dei francesi per il 4° oro di Marchand 03 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

Chi è Leon Marchand, re di Francia alle Olimpiadi: tre medaglie d'oro nel nuoto, può arrivare la quarta

Marchand ha chiuso la gara con il tempo di 1'54"06 sfiorando il record mondiale e battendo il britannico Ducan Scott e il cinese Wang Shun, campione uscente. Pochi minuti dopo la medaglia di bronzo conquistata da Florent Manaudou nei 50 m stile libero, Marchand è entrato in vasca a La Défense tra il tifo assordante del pubblico francese. (Corriere Delle Alpi)

I I Una di quelle sere che non si potranno dimenticare. (il manifesto)

La Marchand-mania è tale che mercoledì, quando ha vinto due medaglie d’oro in meno di due ore, il pubblico delle altre discipline preferiva distogliere lo sguardo dal proprio incontro per seguire il suo exploit sui telefonini. (Corriere della Sera)