Le previsioni meteo di domani 19 settembre 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Salentino INTERNO

Puglia – Tempo stabile al mattino su tutta la regione con nubi sparse e schiarite. Al pomeriggio instabilità in aumento con possibilità di piogge e acquazzoni sparsi, anche a carattere di temporale. Più asciutto in serata con maggiori schiarite. NAZIONALE AL NORD Al mattino cieli in prevalenza coperti con piogge sparse tra Liguria ed Emilia Romagna, qui più intense; poco nuvoloso tra Alpi e Prealpi. (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altre testate

Molte nubi sull’Emilia-Romagna con piogge diffuse e persistenti fino al pomeriggio. Dalla sera attenuazione parziale dei fenomeni; cielo parzialmente nuvoloso sul resto del nord con annuvolamenti piu’ compatti a ridosso dei monti. (Dire)

Video previsioni meteo 18 Settembre 2024, guarda le previsioni meteo animate e commentate per 18 Settembre 2024 - Su iLMeteo.it trovi le previsioni e le notizie meteo per tutte le città d'Italia e del Mondo. (iLMeteo.it)

SITUAZIONE. Secondo le previsioni meteo, Il ciclone Boris andrà lentamente ad indebolirsi tra giovedì e venerdì all’altezza dell’Italia centrale, ma sarà ancora in grado di determinare condizioni di maltempo anche intenso su alcune zone. (Il Faro online)

Nonostante all’orizzonte si intravedono segnali positivi sul fronte maltempo, il quadro meteorologico ci riserverà ancora 24 ore di forti piogge e temporali. (Meteo Giornale)

Prestiamo la massima attenzione specie in Emilia Romagna e Marche, ma anche su gran parte della fascia adriatica centro-meridionale e sul Basso Tirreno". "Anche nelle prossime 24-36 ore - sottolinea - le piogge batteranno in modo violento su alcune aree del nostro Paese, con temporali a macchia di leopardo, comunque non esclusi quasi ovunque da nord a sud. (Il Messaggero Veneto)

Anche giovedì 19 l’Italia dovrà fare i conti con l’intenso vortice depressionario (perturbazione numero 5 di settembre) che sta portando sul nostro Paese diffuso maltempo: ci attende quindi un giovedì in generale nuvoloso, con piogge su molte regioni, specie al Centro-Sud, e la possibilità di rovesci o temporali localmente anche di forte intensità, in particolare in Emilia e nel versante adriatico. (METEO.IT)