Cosa accadde a Brandizzo? Un anno fa la strage dei 5 operai uccisi da un treno mentre lavoravano sui binari
Il 30 agosto sarà celebrato il primo anniversario della strage alla stazione ferroviaria di Brandizzo (Torino) in cui morirono cinque operai edili, Giuseppe Aversa, Kevin Laganà, Saverio Giuseppe Lombardo, Giuseppe Sorvillo, Michael Zanera. Prevista una commemorazione ufficiale sul luogo della tragedia, il convegno Brandizzo un anno dopo con la presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di lavoro in Italia, Chiara Gribaudo, il nuovo allestimento della mostra fotografica Morire sui binari, una messa e una fiaccolata. (Corriere della Sera)
Su altri media
Così cominciano di solito i link che pubblicano bufale su Facebook. Cinque operai della Sigifer finiscono travolti dal treno. (Open)
Quattro minuti dopo, alle 23.49, un treno che viaggiava a 157 chilometri orari, circa 43,6 metri al secondo, ha investito Kevin Laganà, Michael Zanera, Giuseppe Sorvillo, Giuseppe Aversa e Giuseppe Saverio Lombardo uccidendoli. (leggo.it)
Quattro minuti dopo, alle 23.49, un treno che viaggiava a 157 chilometri orari, circa 43,6 metri al secondo, ha investito Kevin Laganà, Michael Zanera, Giuseppe Sorvillo, Giuseppe Aversa e Giuseppe Saverio Lombardo uccidendoli. (Tuttosport)
«Cari italiani, ascoltatelo tutti e condividete, non servirà a nulla ma...». Quattro minuti dopo, precisamente «alle 23.49.37,90», contando anche i centesimi di secondo, si consuma la tragedia di Brandizzo: cinque operai della Sigifer veng… (La Repubblica)
Leggi tutta la notizia Sono le 23 e 45 del 30 agosto 2023 quando Antonio Massa , caposcorta di Rfi, cambia il suo stato di... (Virgilio)
A rivelarlo è stato un collega che ha mostrato lo screenshot agli inquirenti. (Fanpage.it)