Un anno dal 'Pandoro Gate': cos’è successo al potere social di Fedez e Chiara Ferragni?
A un anno dalla sanzione inflitta dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) per la controversa vicenda legata al Pandoro Balocco, l'impatto sull'immagine e sul coinvolgimento social di Chiara Ferragni e Fedez è evidente. I numeri parlano chiaro: un'emorragia di follower, calo delle interazioni e un engagement in forte diminuzione. Li ha messi in fila Domenico Giordano con la sua Arcadia, società di comunicazione specializzata in un monitoraggio attento delle dinamiche online. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre testate
Il pandoro-gate di un anno fa ci ha spiattellato sulla tavola una verità amara, epurata da qualsiasi spolverata di zucchero a velo. Parecchio. (il Giornale)
A mostrarli è Domenico Giordano con la sua Arcadia, società di comunicazione specializzata in un monitoraggio attento delle dinamiche online, che ha esaminato l'andamento dei profili social dell'influencer e del rapper, un anno fa coppia apparentemente felice e all'apice del successo e ora ex coniugi irrimediabilmente lontani. (Today.it)
Attesa per gennaio la decisione della procura di Milano sull'inchiesta che vede coinvolta, tra gli altri, Chiara Ferragni con l'accusa di truffa aggravata per i casi del pandoro Balocco e delle uova... (Virgilio)
L'agenzia Arcadia ha analizzato i dati del profilo Instagram dell'influencer a un anno di distanza dall’inizio del caso per cui è stata multata dall'Antitrust (StartupItalia)
Il Pandoro Gate non ha solo scosso la reputazione di Chiara Ferragni, ma ha segnato un vero e proprio spartiacque per il mondo dell’influencer marketing italiano. Fino al 2023, l’imprenditrice digitale dominava incontrastata, regina indiscussa delle campagne Instagram nei settori del beauty e del fashion. (L'HuffPost)
Chiara Ferragni a un anno dal pandoro Balocco Il 15 dicembre segna un anno esatto dallo scandalo del pandoro Balocco che ha visto come protagonista Chiara Ferragni. In un anno le cose sono parecchio cambiate per lei – sia dal punto di vista lavorativo che della vita privata con la separazione da Fedez – e più in generale anche per il mondo degli influencer. (Radio Deejay)