Manifestazione contro il G7, corteo funebre per “la morte delle aziende agricole”

La protesta in occasione dell'evento internazionale Un corteo funebre simbolico per denunciare la morte delle aziende agricole ed ittiche è stato organizzato nella tarda mattinata di oggi a Riva Forte Gallo, ai piedi di Ortigia, il centro storico di Siracusa, dove è in corso il G7 dell’Agricoltura e della Pesca. La manifestazione di protesta porta il nome di Te lo do io il Made in Italy” ed è stata organizzata da Alleanza sociale per la Sovranità alimentare (BlogSicilia.it)

Ne parlano anche altri giornali

SIRACUSA (ITALPRESS) – I Ministri del G7 Agricoltura, riuniti a Siracusa, hanno adottato il comunicato che conclude ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. Tra i principali punti: (Quotidiano del Sud)

A partecipare le sigle Cobas, Rifondazione, Sinistra Italiana, Alleanza Verdi-Sinistra, il Pci e il Comitato No Mous. Hanno evidenziato e chiesto risposte su siccità, inquinamento e sfruttamento. (Siracusa News)

Il G7 di Siracusa discute in maniera globale, ma poi bisogna agire. Documento di Confagricoltura con sei priorità. I bisogni dell’Africa (FIRSTonline)

“Nasrallah è morto”, l’annuncio della tv di Hezbollah – Video

Rafforzare l'agricoltura per sistemi alimentari redditizi, resilienti, equi e sostenibili. Tra i punti principali: sviluppo dell’agricoltura e dei sistemi alimentari in Africa; innovazioni in agricoltura per l'adattamento al cambiamento climatico; più investimenti per le nuove generazioni (Terra è vita)

Attesa per l’adozione del comunicato dei ministri dell’Agricoltura G7 che chiuderà ufficialmente i lavori della Presidenza Italiana. (SiracusaOggi.it)

La morte di Hassan Nasrallah, leader di Hezbollah, viene annunciata dalla tv libanese Al-Mayadeen, affiliata all'organizzazione. A leggere le news è una giornalista che tra le lacrime annuncia la morte di Nasrallah, ucciso ieri nel raid aereo che Israele ha compiuto su Beirut. (TuttOggi)