Influenza, al via la campagna di vaccinazioni. Distribuite le dosi – TerlizziLive.it

Ci si potrà vaccinare contro l’influenza stagionale dal medico di famiglia e dal pediatra, oppure negli ambulatori vaccinali della ASL Bari. È partita ufficialmente la campagna di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2024/2025. Il Dipartimento di Prevenzione della ASL Bari ha organizzato la distribuzione delle 310mila dosi dei vaccini disponibili (tra gli otto autorizzati dall’AIFA e dall’Agenzia Europea per i Medicinali) per coprire il fabbisogno: un’operazione avviata oggi e che sarà rapidamente completata entro il 15 ottobre. (TerlizziLive)

Se ne è parlato anche su altri media

Il vaccino è raccomandato e gratuito per le categorie indicate dal Ministero della Salute: le... È partita oggi, lunedì 14 ottobre, la campagna vaccinale contro il virus influenzale. (Virgilio)

L’iniziativa, come tutti gli anni, mira a garantire una protezione efficace contro l’influenza stagionale, malattia che contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è assolutamente banale, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione, come gli ultra 60enni, i bambini dai 6 mesi ai 6 anni e le persone affette da patologie croniche che aumentano il rischio di complicanze, nonché i loro familiari e contatti stretti, gli ospiti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie. (Primonumero)

Dal 14 ottobre, i cittadini che beneficiano dell’antiflu gratuito (over 60, donne incinte o neomamme e persone a rischio per una patologia o per una professione), potranno riceverlo nel più vicino esercizio farmaceutico sotto casa. (MilanoToday.it)

Vaccinazione antinfluenzale in Liguria: obiettivo immunizzare 400 mila persone

L’obiettivo è ridurre i rischi di malattia, ricoveri e decessi causati dall’influenza, proteggendo anche le persone più vulnerabili. Sassari In Italia, ottobre segna l’inizio della campagna di vaccinazione antinfluenzale per la stagione 2024-2025. (La Nuova Sardegna)

È il titolo della campagna della Provincia di Bolzano per convincere la popolazione a vaccinarsi contro l'influenza. Quest'anno vaccinarsi è più semplice e veloce che mai. (RaiNews)

Per questo motivo la Regione Liguria ha messo in moto una “macchina organizzativa” in sinergia con Alisa, le Asl, Liguria Digitale, i medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta e 238 farmacie sul territorio ligure in grado di rispondere alla richiesta di vaccinazione (La Repubblica)