M5S, il predellino nella sala colorata di blu: così Conte archivia Grillo, Raggi e gli altri «ortodossi»
Anche i colori sono diversi. Ogni identità pregressa qui viene annegata in un generico colore blu, che a seconda dei gusti può richiamare l’Europa, Trump, o uno stile aziendale, che per altro si addice a questa due giorni di incontri «finalizzati a mettere sul tavolo le problematiche» come dice la presentatrice Veronica Gentili, stoica nel rimanere dal primo pomeriggio a sera sul palco rotondo a coordinare dibattiti ai quali, tutto sommato, nessuno presta la minima attenzione. (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Quando Conte è da pochi secondi sul palco, una decina di giovani irrompono nella sala gridando "trasparenza, trasparenza". "Noi siamo aperti al dissenso... (La Sentinella del Canavese)
Una ventina di persone, con t-shirt con una stampa di Beppe Grillo e GianRoberto Casaleggio e la scritta Movimento, ha contestato il presidente Giuseppe Conte in apertura della costituente Nova, a Palazzo dei Congressi, all’Eur. (LAPRESSE)
Piccola contestazione all’inizio dei lavori dell’assemblea costituente M5s: una ventina di attivisti, sotto la sigla dei ’Figli delle Stelle', ha infatti inscenato un flashmob davanti al Palazzo dei Congressi dove si sta svolgendo Nova. (Liberoquotidiano.it)
Il quorum è stato raggiunto durante la prima giornata di ‘Nova’, l’assemblea costituente del Movimento 5 Stelle, in corso al Palazzo dei Congressi a Roma. Troviamo ad esempio alcuni favorevoli al cambio del nome del partito guidato da Giuseppe Conte per “per ripartire da capo, da zero”. (Il Fatto Quotidiano)
Si è aperta con forti contestazioni "Nova", l'evento organizzato al Palazzo dei Congressi di Roma in chiusura dell'Assemblea costituente del Movimento 5 Stelle lanciata negli scorsi mesi da Giuseppe Conte. (Today.it)
Il Presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, viene accolto con entusiasmo dai militanti del partito, nel suo passaggio fra gli stand dei gruppi territoriali all'Assemblea Costituente Nova. Strette di mano e foto con la bandiera e gli attivisti del "Network Giovani l'officina del futuro". (L'Unione Sarda.it)