Gp Abu Dhabi: pole Norris davanti a Piastri, Sainz terzo e Leclerc ultimo

ABU DHABI. Piove sul bagnato per la Ferrari, alla quale ad Abu Dhabi continua a non andarne bene una. Mai una vittoria in 15 edizioni, il Mondiale 2010 che poteva essere di Fernando Alonso buttato via, adesso questo sprint con McLaren (in vetta a +21) per il titolo costruttori che sessione dopo sessione diventa sempre più complicato. Soprattutto per Charles Leclerc: come se non bastassero le 10 posizioni di penalità in griglia, ricevute per aver montato il terzo pacco batterie della stagione all’inizio del weekend, il monegasco ha concluso le qualifiche al 14° posto, eliminato nel Q2 perché il giro buono (il migliore di tutti, a quel punto) gli è stato cancellato per aver oltrepassato i limiti della pista in curva 1. (La Stampa)

Su altre fonti

Davanti a tutti, Lando Norris, autore di un giro spettacolare che gli ha permesso di lasciare a 2 decimi il compagno di squadra Oscar Piastri. Un altro mattone, pesantissimo, verso la conquista del mondiale costruttori considerando le difficoltà in casa Ferrari (ilmattino.it)

HIGHLIGHTS DELLE QUALIFICHE AD ABU DHABI (Sky Sport)

Decisione, quella della Fia, di assegnare tre posizioni di penalità alla Haas di Nico Hulkenberg, posizionatasi in quarta posizione, proprio dietro Sainz, al termine della sessione di qualifiche. (Gazzetta di Parma)

Ferrari, mazzata al Gp di Abu Dhabi, Leclerc partirà ultimo, clamoroso nelle qualifiche

GP ABU DHABI, HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)

Abu Dhabi, 7 dicembre 2024 – La missione non era certo delle più facili, ma adesso recuperare 21 punti alla McLaren e conquistare il titolo costruttori sembra davvero un miraggio. Nel Gp di Abu Dhabi, ultima tappa del Mondiale di Formula 1, oltre alle ottime performance di Lando Norris e Oscar Piastri, la Rossa dovrà fare i conti anche con la penalizzazione di 10 posti in griglia inflitta a Charles Leclerc per la sostituzione del pacchetto batteria. (Quotidiano Sportivo)

Si mette male per la Ferrari la difficile rincorsa al titolo mondiale Costruttori di Formula 1, che vede il team di Maranello secondo a 619 punti, 21 in meno della McLaren capolista. (Liberoquotidiano.it)