Sinner re a Pechino: "Una delle vittorie più importanti della carriera"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Bye Bye Alcaraz. Nella semifinale dell'Atp 500 di Cina Jannik Sinner demolisce lo spagnolo in due set e approda in finalissima dove troverà Medvedev. Adesso l'altoatesino è al quarto posto nella classifica ATP eguagliando Adriano Panatta come miglior posizione di un italiano nella graduatoria iridata. "Questa è una delle vittorie più importanti della mia carriera, è stata dura - le parole di Sinner dopo il match -. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un successo storico perché gli permette di diventare il terzo italiano tra i primi 5 giocatori del mondo nella classifica, il primo dai tempi di Adriano Panatta, numero 4 nel 1976. (Tiscali)

All’Adnkronos. “Non si può parlare di record perché io arrivai al numero 3 del mondo, quando ancora non esisteva il computer dell’Atp ma le classifiche già le stilavano. A Pechino Sinner batte Alcaraz e diventa numero 4 del mondo, un risultato che in passato ha raggiunto solo Adriano Panatta (IlNapolista)

Una grande prestazione ha permesso a Jannik Sinner di aggiudicarsi il capitolo numero sette della rivalità con Carlos Alcaraz e diventare il primo tennista in grado di battere lo spagnolo quattro volte nel circuito maggiore. (Tennis World Italia)

ALTRI SPORT Tennis, Sinner dopo la vittoria su Alcaraz: "E' stata una delle mie migliori partite" (Napoli Magazine)

Jannik Siner ce l'ha fatta. Il primo tassello della sua magnifica avventura sportiva viene messo dall'altra parte del mondo, in quel di Pechino, dove battendo il n.2 del mondo Carlos Alcaraz con un perentorio 7-6 6-1 raggiunge la finale del torneo Atp 500 conquistando, al contempo, la quarta piazza nella classifica mondiale del tennis. (La Stampa)

La vittoria disu Carlos Alcaraz nella semifinale dell’ATP 500 di Pechino , edizione 2023, segna una pagina storica per il tennis italiano. (Eurosport IT)