LIVE F1 GP Usa: segui la gara in diretta

Una gara che vale più di una semplice vittoria, un GP degli Usa che può valere la svolta per il titolo Mondiale di Formula 1 2024. Max Verstappen e Lando Norris a soli 6 GP dalla fine e a 54 punti di distacco in classifica piloti, si giocano tutto ad Austin. I due avversari saranno in prima fila, con la McLaren in pole, davanti alle Ferrari di Sainz e Leclerc. Chi vincerà? Lo scopriremo dalle 21. Segui qui tutti i tempi del GP di Austin, aggiornati minuto per minuto: 21:09 Safety Car in pista Davvero sfortunatissima la Mercedes, con Hammer che finisce così dopo 3 giri la sua gara. (Autosprint.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lando Norris in pole position nel Gp degli Usa, la Ferrari insegue dalla seconda fila. Il pilota britannico della McLaren, sul tracciato di Austin, è il più veloce nella terza manche delle qualifiche con un giro in 1’32”330. (Il Faro online)

Partenza spettacolare del GP degli Usa di F1. Charles Leclerc ha approfittato della bagarre tra Lando Norris (McLaren) e Max Verstappen, seguiti da Carlos Sainz (Red Bull) per bruciarli tutti e portarsi dopo poche curve dalla quarta alla prima posizione, davanti a, nell'ordine, Verstappen, Norris e Sainz. (Il Mattino di Padova)

AUSTIN (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen è tornato e ritrova la vittoria ad Austin, prendendosi la Sprint del GP degli Usa. Il campione del mondo della Red Bull ha preso subito il largo dall’inizio chiudendo davanti alla Ferrari di Carlos Sainz che ha sprintato nell’ultimo giro su Lando Norris (McLaren). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

F1 Gp Austin: dove vederlo in tv e streaming, il programma e gli orari

Pit-stop per Gasly e Tsunoda, gomme dure per loro 18° giro - Perez supera Tsunoda per il settimo posto, Russell diventa 11esimo passando Alonso mentre Magnussen va al pit-stop 16° giro - Pit-stop per Bottas che riparte con gomme dure Penalità di 5 secondi per Russell per avere spinto Bottas fuori pista nel sorpasso precedente Russell, partito dai box, risale forte ed è già 13esimo dopo aver superato anche Colapinto Primi pit-stop per Albon e Zhou, gomme medie per loro 13° giro - Leclerc spinge forte e porta il vantaggio su Verstappen a 5", Sainz è a 1"5 dalla Red Bull, problemi al motore sembrano essere stati risolti da remoto 12° giro - Lawson supera Alonso e sale 11esimo. (ilmessaggero.it)

Tsunoda riceve 5" di penalità per avere accompagnato leggermente fuori pista Albon in un sorpasso. Ma nessuna penalità a Verstappen per quanto fatto al via con Norris... (ilgazzettino.it)

L’obiettivo di Max Verstappen è quello di aumentare il suo distacco di 52 punti da Lando Norris nel campionato piloti: «Abbiamo avuto qualche settimana di pausa dalle gare, il che ci ha dato il tempo di concentrarci e di lavorare sodo sulle nostre prestazioni in vista del Gran Premio. (Corriere della Sera)