GP Austria, Verstappen vola nella qualifica Sprint. Ferrari, Sainz 5°, Leclerc 10° senza tempo

GP Austria, Verstappen vola nella qualifica Sprint. Ferrari, Sainz 5°, Leclerc 10° senza tempo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Max Verstappen in pole position nella gara Sprint del GP d'Austria, e non è una novità. Peccato invece per la Ferrari, che con Charles Leclerc non è riuscita nemmeno a effettuare il giro veloce perché il monegasco è rimasto fermo in corsia box per attimi preziosi in coda dietro ad altri rivali, è scattata l'attivazione dell'anti stallo secondo la procedura del team e così, quando è partito, ha preso la bandiera a scacchi: per Charles solo 10° posto senza tempo al suo attivo e grande rabbia. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Ferrari nella mini gara di F1 del sabato austriaco ha recuperato qualche posizione. Un vero peccato in quanto, analisi prestazionale alla mano, le due SF-24 potevano battere le frecce d’argento potenzialmente. (FUNOANALISITECNICA)

Però il settimo posto nella Sprint del Gp d’Austria vinta da Max Verstappen non può soddisfare Charles Leclerc, precipitato nel giro di un mese dal trionfo in casa a Montecarlo alle delusioni di Canada e Spagna. (La Stampa)

– “Sono partito bene, poi quando è entrato in funzione il DRS è stato più difficile, ci sono state un paio di sfide emozionanti, poi quando sono riuscito ad allungare sono andato un gestione e da lì è andata molto meglio” così Charles Leclerc dopo la Sprint del Gp dell’Austria che lo ha visto chiudere al settimo posto. (Agenzia askanews)

La Ferrari fa i conti coi freni bollenti durante la Sprint Race, Leclerc: "Dobbiamo cambiare qualcosa"

"Sono partito bene, poi quando è entrato in funzione il DRS è stato più difficile, ci sono state un paio di sfide emozionanti, poi quando sono riuscito ad allungare sono andato un gestione e da lì è andata molto meglio" così Charles Leclerc dopo la Sprint del Gp dell'Austria che lo ha visto chiudere al settimo posto. (Tiscali)

Il monegasco getta il cuore oltre l'ostacolo ma il risultato resta deludente PROVE UFFICIALI (Sport Mediaset)

Il meteo afoso al Red Bull Ring di Spielberg e l'aria sporca in scia alle vetture rivali scaldano eccessivamente le temperature, mettendo a rischio l'affidabilità delle Ferrari. Sia Sainz sia Leclerc, rispettivamente quinto e settimo al traguardo della Sprint Race , sono costretti a fare i conti con un problema ai freni durante i 23 giri di corsa che hanno preceduto le qualifiche. (Eurosport IT)