Il Gladiatore II, quanto gay era l’Impero Romano? Denzel Washington risponde con un retroscena sul film
Come noto grazie ad un recente studio diventato materiale da meme in tutto il mondo, parecchia gente pensa almeno una volta al giorno all’Impero romano. Ma c’è qualcuno che si chiede quanto gay fosse? Sì, e quel qualcuno ha girato la domanda a Denzel Washington, tra le star del sequel Il Gladiatore II in uscita da oggi giovedì 14 novembre nelle sale italiane. L’attore premio Oscar interpreta Macrino, un trafficante di gladiatori e di armi che si fa strada nel Colosseo grazie al suo ultimo “acquisto”, quel Lucio Vero interpretato da Paul Mescal e costretto a tornare nella capitale dell’Impero dopo anni in Numidia (Best Movie)
La notizia riportata su altri giornali
Eventi e tappeti rossi sono ormai il suo pane. (Sky Sport)
Ed è la cosa più interessante di questo (comunque efficace) spettacolone old school (Rolling Stone Italia)
Il leggendario regista torna dietro alla macchina da presa per questo secondo capitolo ambientato nell’antica Roma, tra intrighi di sangue e potere. La grande novità della settimana è «Il Gladiatore II», sequel dell’epico film di Ridley Scott uscito 24 anni fa. (L'Eco di Bergamo)
Ma in sede di montaggio qualcosa si è perso “per strada”. A rivelarlo è Washington in un’intervista video con Gayety: “In realtà ho baciato un uomo nel film, ma l’hanno tolto, l’hanno tagliato, credo che sono dei polli. (Il Fatto Quotidiano)
Il film è il sequel del celebre con Russell Crowe del 2000 è ambientato circa 30 anni dopo il primo capitolo. Il sovrano britannico ha salutato il cast e la produzione, dal regista Ridley Scott agli attori e attrici Paul Mescal, Denzel Washington, Joseph Quinn, Connie Nielsen, Fred Hechinger e Pedro Pascal. (ilmattino.it)
Diretto dal leggendario regista Ridley Scott, il film che debutta al cinema il 14 novembre, continua raccontare la straordinaria saga di potere, intrighi e vendetta nell'antica Roma. (Tuttosport)