Ex Ilva, incendio al nastro trasportatore, nube tossica sulla città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un incendio è divampato nella serata di sabato 16 novembre all'ex Ilva e ha interessato un nastro trasportatore nella zona dei parchi minerali. Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco, anche se una nube tossica si è subito propagata per la città, con cattivo odore di plastica bruciata. Infatti, l'assessore all'ambiente Stefania Fornaro con un post sui social, ha invitato i residenti a chiudere le finestre. (Tarantini Time Quotidiano)
Su altre testate
Un incendio ha devastato l'unità di terapia intensiva neonatale di un ospedale di Jhansi, nello stato dell'Uttar Pradesh, nel nord dell'India, uccidendo 10 neonati e ferendone gravemente altri 16. Lo hanno riferito le autorità locali, spiegando che le fiamme si sono propagate rapidamente nel reparto. (Adnkronos)
Quarantacinque bambini sono stati salvati e stanno ricevendo cure mediche, ha detto Bimal Kumar Dubey, un funzionario locale. (Adnkronos) – Un incendio ha devastato l'unità di terapia intensiva neonatale di un ospedale di Jhansi, nello stato dell'Uttar Pradesh, nel nord dell'India, uccidendo 10 neonati e ferendone altri 16. (il Fatto Nisseno)
La tragedia si è consumata nelle prime ore di mercoledì mattina, quando il fuoco è divampato in una delle stanze della residenza “Jardines de Villafranca”, che ospitava in quel momento 82 persone, secondo i dati ufficiali del Governo aragonese. (Meteo Italia)
E altri 16 sarebbero in gravi condizioni - in seguito ad un incendio che si è sviluppato nel reparto neonatale di un ospedale nella città indiana di Jhansi. Sette corpi sono stati identificati, altri tre non ancora”. (Il Sole 24 ORE)
Strage di bambini in India, incendio in unità neonatale a Jhansi Jhansi (India), 16 nov. Un incendio nell'unità neonatale ha ucciso dieci neonati, altri 16 sono in pericolo di vita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sette corpi sono stati identificati, altri tre non ancora». Il rogo si è sviluppato nell’ospedale universitario di Jhansi, nello Stato dell’Uttar Pradesh, a circa 450 chilometri a sud di New Delhi. «Dieci neonati sono purtroppo morti - ha detto il viceministro dell’Uttar Pradesh Brajesh Pathak -. (Gazzetta del Sud)