Parigi 2024 Live: inizia il primo giorno di gare da medaglia, azzurri 17esimi nel tiro a segno

Parigi 2024 Live: inizia il primo giorno di gare da medaglia, azzurri 17esimi nel tiro a segno Day 1 dei Giochi Olimpici: in programma tuffi, ciclismo, tiro a segno, scherma, judo e non solo. 09:40 - I due azzurri nel tiro a segno, Gambaro e Sollazzo, hanno chiuso al 17esimo posto. 09:05 - Al poligono di Chateauroux, iniziano le qualificazioni per la carabina 10 metri a squadre miste. In gara gli azzurri Barbara Gambaro e Danilo Dennis Sollazzo. (Diretta)

La notizia riportata su altre testate

Dopodiché, vedremo i primi italiani e le prime italiane di questa giornata Olimpica, a cominciare dal judo: la categoria femminile -48kg con Assunta Scutto e -68kg maschile con Andrea Carlino metteranno in palio le prime medaglie di questa disciplina ai Giochi Olimpici. (Olympics)

Dopo l’apertura di venerdì 26, la competizione entra nel vivo già al secondo giorno. Sabato 27 Luglio (idealista.it/news)

L'Inter è determinata a diventare la squadra da battere nella prossima stagione, e per raggiungere questo obiettivo è essenziale rafforzare la rosa. La difesa è un reparto che necessita (Spazio Inter)

Medaglie e ori: le speranze dell'Italia alle Olimpiadi di Parigi

Sabato sarà il giorno in cui Luigi Samele, schermidore foggiano, tenterà di migliorare l’argento conquistato a Tokyo nella specialità della sciabola. Domenica 28 luglio sarà il turno di Paolo Monna nel tiro a segno pistola 10 metri, disciplina in cui il fasanese ha vinto gli Europei quest’anno. (StatoQuotidiano.it)

Parigi a cinque cerchi: da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto la capitale francese – e altre località d’Oltralpe – ospitano i Giochi Olimpici ai quali partecipa anche un nutrito contingente di 22 atleti varesotti, altomilanesi e del VCO, per nascita o adozione. (varesenews.it)

È questa la grande sfida dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024, al via venerdì 26 luglio: bissare l’incredibile trionfo di Tokyo 2021, edizione che è entrata negli annali per lo straordinario bottino di 40 medaglie, alcune delle quali (l’atletica con i 100 metri di Jacobs, Tamberi e la staffetta) sono già diventate leggende. (Il Fatto Quotidiano)