Intelligenza artificiale: rischi e opportunità, la parola al prof Ciatto
Ritorna domani a Tredozio, alle ore 20 presso l’ex Centro Visite, il terzo appuntamento della serie di incontri ‘Romagna M_IA’, con Giovanni Ciatto, ricercatore e docente dell’Università di Bologna, sede di Cesena. L’iniziativa è dedicata a svelare i segreti dell’Intelligenza Artificiale (IA) e il suo impatto sul mondo contemporaneo. Infatti, l’incontro, dal titolo ‘A cosa ci serve l’Intelligenza Artificiale?, offrirà un viaggio nel mondo dell’IA per sfatare miti e false credenze, esplorare le differenze con la semplice automazione e approfondire le opportunità e i rischi delle tecnologie generative come ChatGPT. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Obiettivo, facilitare il dialogo tra un pubblico generalista curioso di saperne di più e ospiti in grado di dare un valore aggiunto al dibattito. Se ne parla in un ciclo di eventi e il primo incontro è in programma domani alle 21.30 nella biblioteca comunale Zavatti. (il Resto del Carlino)
La giornata si è svolta nella sede dell'Unimc di piazza Strambi. Due i momenti della conferenza: la mattina si è parlato di sostenibilità, un concetto che è una sfida per il nostro vivere quotidiano e soprattutto per le aziende che devono far convivere, produttività e sostenibilità. (Picchio News)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)