Bonus elettrodomestici 2025, con la Manovra arriva un nuovo incentivo. Cosa sappiamo

Più informazioni:
(Post) fascisti Governo Meloni

Negli emendamenti presentati al testo della Legge di Bilancio c'è anche una misura - diversa dal bonus mobili ed elettrodomestici che già conosciamo - pensata per la "sostituzione di grandi elettrodomestici obsoleti (frigo, lavatrice e lavastoviglie) con apparecchi a più elevata classe energetica, non inferiore alla B", spiega il primo firmatario Alberto Luigi Gusmeroli. Dovrebbe coprire il 30% delle spese sostenute, con tetto a 100 euro (200 euro per le famiglie con Isee fino a 25mila euro) ascolta articolo Nel testo della Manovra entra un nuovo bonus per l’acquisto di elettrodomestici, diverso dal bonus mobili che già conosciamo, la detrazione Irpef al 50% su un massimo di spesa di 5mila euro (prorogata anche per il prossimo anno). (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

La novità è inserita in un emendamento presentato dalla Lega, con primo firmatario il deputato Alberto Luigi Gusmeroli, responsabile Fisco del Carroccio e presidente della commissione Attività produttive. (Today.it)

In arrivo uno sconto del 30%, e fino a un massimo di 100 euro senza limiti di Isee,... Cambiare la vecchia lavatrice di casa con una nuova a maggiori prestazioni energetiche costerà meno. (Virgilio)

Come dichiarato da skytg24, la novità è inserita in un emendamento presentato dalla Lega, con primo firmatario il deputato Alberto Luigi Gusmeroli, responsabile Fisco del Carroccio e presidente della commissione Attività produttive. (vulturenews.net)

Bonus mobili ed elettrodomestici 2025

In questo articolo vi spieghiamo come funziona il bonus mobili 2025, chi potrà usufruirne, quali sono i requisiti per ottenerlo, come richiederlo e quali sono le novità in arrivo per la misura dal 1° Gennaio 2025. (Ti Consiglio)

Il provvedimento, sostenuto da Aires (Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati), vuole offrire per il triennio 2025 - 2027, un contributo del 30% con un massimale di 100 euro, che diventano 200 euro per i nuclei familiari con ISEE inferiore ai 25.000 euro, previa rottamazione ai sensi del riciclo del vecchio elettrodomestico, e a patto che il nuovo sia prodotto in Europa. (DDay.it)

Sono state prorogate anche per il 2025 le agevolazioni fiscali del 50% sull’acquisto di grandi elettrodomestici e arredi. (La Legge per Tutti)