E’ morto Pierluigi Concutelli, il terrorista nero che si “formò” tra Palermo e Catania

Il caso Stava scontando tre ergastoli. In Sicilia aveva aderito all lotta armata neo fascista A giugno avrebbe compiuto 79 anni, di cui quasi la metà trascorsi in carcere. Si è spento oggi a Roma, nella sua abitazione di Ostia, dove si trovava agli arresti domiciliari, Pierluigi Concutelli, esponente del movimento di estrema destra Ordine Nuovo e figura di spicco dell’eversione nera negli anni di piombo. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il terrorista nero avrebbe fatto 80 anni a giugno. Pierluigi Concutelli è morto. (ilmessaggero.it)

Sapere che se ne è andato mi ha portato con la mente agli anni in cui siamo stati insieme". "E' una notizia che mi ha lasciato un senso di vuoto, di perdita perché eravamo amici nei tempi peggiori. (Adnkronos)

Il terrorista stava scontando una condanna all'ergastolo per l'omicidio del giudice Vittorio Occorsio. E' morto oggi a Roma Pierluigi Concutelli, 79 anni, esponente del movimento di estrema destra Ordine Nuovo. (Gazzetta di Parma)

Dal 2011, Concutelli aveva avuto la sospensione condizionale della pena per motivi di salute. È morto oggi a Roma, all'età di 79 anni, Pierluigi Concutelli, esponente di estrema destra Ordine Nuovo. (ilGiornale.it)

È morto Pierluigi Concutelli, il terrorista nero condannato all’ergastolo per l’omicidio del giudice Occorsio. Era malato da tempo: dopo aver trascorso quasi metà della sua vita in carcere, ‘il Comandante’ aveva avuto la sospensione condizionale della pena nel 2011 per motivi di salute. (Tiscali Notizie)

Romano d'origine, l'uomo simbolo di Ordine Nuovo è cresciuto nell'estrema destra palermitana. Il primo arresto nel 1968 con Guido Lo Porto, futuro sottosegretario di An. I misteri sui legami con Cosa nostra e sull'uccisione del presidente della Regione (ansa) (La Repubblica)