Mezzo milione in piazza contro la manovra: “Rivoltiamo l’Italia”

Mezzo milione in piazza contro la manovra: “Rivoltiamo l’Italia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA – Sciopero generale riuscito, esultano Cgil e Uil. Il quarto di fila contro la manovra, senza la Cisl. E contro «sette anni di austerità» decisi dal governo Meloni. I sindacati snocciolano numeri da trionfo. Mezzo milione in cinquanta piazze d’Italia. Adesione oltre il 70% nelle aziende, con punte del 100%. Bologna strapiena, tra bandiere rosse e blu, per il segretario della Cgil Maurizio La… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Milano, 29 nov. La manifestazione dei sindacati a Milano ha attraversato le vie del centro concentrandosi a piazza San Babila. (Tiscali Notizie)

La Cisl è la mia organizzazione, io ci sono ancora iscritto”. “Il nostro è un appello contro le decisioni dell’attuale segretario della Cisl, Luigi Sbarra, contro il suo modo di fare, contro questo modo poco rispettoso nei confronti della storia di questo sindacato. (Il Fatto Quotidiano)

Il corteo è terminato in piazza Garibaldi dove, tra gli altri, ha preso la parola il segretario generale della Fiom Michele De Palma: «Questo Paese può uscire dalla situazione di crisi in cui è solo se ci mettiamo insieme. (ilgazzettino.it)

Sciopero generale, piazze piene in tutta Italia. La cronaca

Più di 20 mila lavoratori nelle piazze dei capoluoghi, un'adesione media nei luoghi di produzione e negli uffici del 70% con livelli maggiori nei comparti più toccati dagli affanni come moda e metalmeccanica, in particolare nel segmento automobilistico, e con partecipazioni tra il 90% ed il 100% in singole aziende connotate da stati di crisi conclamati. (ilgazzettino.it)

Sciopero convocato dai sindacati Cgil e Uil di Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri contro la manovra economica del governo Meloni. (Liberoquotidiano.it)

In trentamila in corteo a Napoli Missing CreditIn piazza a Napoli Sono almeno in 30mila oggi in corteo a Napoli per lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil contro la manovra di bilancio del governo. (Collettiva.it)