Chi è Tommaso Foti, il nuovo ministro per gli Affari europei e il Pnrr al posto di Raffaele Fitto

Tommaso Foti è il nuovo ministro per gli Affari europei, il Pnrr, il Sud e le Politiche di coesione del governo Meloni. Il capogruppo di FdI alla Camera ha preso il posto di Raffaele Fitto, dopo la nomina di quest'ultimo a vicepresidente esecutivo della Commissione Ue. (Fanpage.it)

Su altri media

La Regione Campania resta, ancora, senza ministri all’interno dell’esecutivo Meloni: dopo le dimissioni di Raffaele Fitto e la nomina lampo di Tommaso Foti al posto del Ministri volato a Bruxelles. i territori della Campania, alla vigilia della campagna elettorale per le Regionali 2025, restano senza rappresentanza nel Governo della Premier Giorgia Meloni. (Agenda Politica)

Il nuovo Ministro senza portafoglio Tommaso Foti, nominato al posto di Raffaele Fitto, ha prestato giuramento al Quirinale nelle mani del Presidente Mattarella alla presenza, in qualità di testimoni, del Segretario Generale della Presidenza della Repubblica Ugo Zampetti e del Consigliere Militare del Presidente della Repubblica, Generale Gianni Candotti. (La Stampa)

: Da sempre riconosciuto per la sua grande esperienza e competenza, sono certa saprà servire l’Italia al meglio in settori importantissimi per la nostra società e la nostra economia”, così in una nota Antonella Sberna, vicepresidente del Parlamento Europeo ed eurodeputato di Fratelli d’Italia/ECR. (Tuscia Web)

Governo, Occhiuto: “Congratulazioni a Foti, sarà ministro autorevole”

In una fase di incertezza a causa dell’instabilità dello scenario politico a livello internazionale, è cruciale portare avanti riforme strategiche come l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, nella prospettiva di accelerare gli investimenti in politiche occupazionali e infrastrutturali, promuovere il rafforzamento del sistema welfare e rilanciare lo sviluppo delle aree più svantaggiate del Paese. (Il Giornale d'Italia)

Tommaso Foti è il nuovo ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr. Succede a Raffaele Fitto, che nei giorni scorsi ha partecipato a Cagliari alla firma dell’Accordo di Sviluppo e Coesione tra Governo e Regione Sardegna e si è dimesso dopo la nomina a Vicepresidente Esecutivo della Commissione Europea. (L'Unione Sarda.it)

Lo scrive su X Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria e vice segretario nazionale di Forza Italia. (CatanzaroInforma)