Cosa fa Ornella Vanoni all'alba dei 90 anni? Ma un singolo con Elodie e Ditonellapiaga, ovviamente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Unica per il timbro vocale, lo stile interpretativo, l'immagine diafana. Unica per l'ironia e la spregiudicatezza rimaste intatte, lungo tutta la sua carriera, fino a oggi. Ornella Vanoni compie 90 anni tra un pugno di ore, il 22 settembre 2024. Ma al traguardo che fa tremare le gambe (Io Donna)

Ne parlano anche altre testate

Il 22 settembre Ornella Vanoni compirà 90 anni. "Ti voglio" venne pubblicato dalla cantante milanese per la prima volta nel 1977.Invito all'amore senza limiti e senza timori, Ti voglio (con Elodie e Ditonellapiaga) incontra oggi la produzione di Giordano Colombo, risuonando su un mix di sonorità disco-pop e beat anni '70. (Il Mattino di Padova)

A cura di Giusy Dente Con 112 lavori pubblicati, 55 milioni di dischi venduti, gli innumerevoli premi e le collaborazioni illustri, Ornella Vanoni è a tutti gli effetti una vera e propria diva della musica leggera italiana. (Fanpage.it)

Si tratta di una nuova versione di "Ti voglio", brano pubblicato per la prima volta nel 1977 Ornella Vanoni compie 90 anni e regala un singolo insieme a Elodie e Ditonellapiaga (Dire)

Ornella Vanoni compie 90 anni, storia di una diva "senza fine"

In occasione di questo importante evento, la celebre cantante ha deciso di fare un regalo speciale ai suoi fan, pubblicando una nuova versione del suo storico brano Ti voglio. Ornella Vanoni, una delle più grandi icone della musica italiana, si prepara a celebrare un traguardo straordinario: il suo 90° compleanno. (Radio 105)

Per l’occasione, la signora della musica italiana ha scelto di fare ai suoi fan un regalo in musica davvero speciale: Ti voglio (con Elodie e Ditonellapiaga). È un settembre speciale quello di Ornella Vanoni che tra meno di settantadue ore festeggerà l’incredibile traguardo dei 90 anni. (Sky Tg24 )

Dopo aver frequentato diversi collegi all'estero, nel 1953 Ornella Vanoni torna a Milano per iscriversi all'Accademia di arte drammatica del Teatro di Giorgio Strehler, con il quale avvierà anche una storia d'amore. (Mediaset Infinity)